14° Giornata di Campionato, il passo è svelto ed ora ci attendono 3 giornate ravvicinate la settimana prossima…dopodichè si andrà in letargo per ben 3 settimane… aspettatevi interviste e rotture varie…J

 

 

PANTADUSTY 206 vs. NNMELADANNO: che partita…che roba…! A fine partita qualcuno si chiede: “ma questi sono davvero i Campioni d’Italia in carica?” la risposta è: “mmm…bhè…ma sai…l’anno scorso la squadra era un po’ diversa…è stata un’estate burrascosa…”! Ebbene si, qui si parla del Campioni d’Italia…una delle partite più brutte dell’anno! Il PANTADUSTY non è più nemmeno sicuro di essere una squadra di calcio…e quei tre cosi lì davanti non ne imbroccano una…poco altro da dire, Kalac imbattuto ed il fattore campo vengono annullati da una serie di ammonizioni e da voti pessimi! Per quanto riguarda il NNMELADANNO…beh, ormai è certo, Michele è un uomo da Coppa…a lui il campionato non si addice di certo ed anche quest’anno lo dimostra con i risultati! Primo in Coppa, ultimo in Campionato! Solo Nic AMORUSO cerca di dare una scossa alla squadra, ma la sua rete è vanificata da una serie di insufficienze e dalle due reti subite da Calderoni… Il pareggio scontenta entrambe le squadre…

Risultato finale: 0-0!

 

 

BOMBIX F.C. vs. VESPA CLUB: se si confronta questo incontro con il precedente la differenza non è molta…si poteva schiacciare una gran pennichella anche sugli spalti del “Capracanà”… il VESPA CLUB conferma per l’ennesima volta la sua assurda incostanza, ora tutti tranne Ludovico sperano in una sua super prestazione domenica prossima…chissà, con Simona mai dire mai… dopo la bella prova di settimana scorsa il Vespa Club incappa nella classica controprestazione soprattutto per colpa dell’impallinato Storari e nonostante l’ennesima rete di CRESPO!

Il BOMBIX di Matteo è la squadra più fortunata del campionato…sembra assurdo, ma è così…la difesa di Teo rimane spesso imbattuta e nonostante i pochi gol realizzati Teo aggancia il Nnmeladanno di Michele all’ultimo posto! Insomma la squadra di Teo non sembra essere all’altezza ma il Capra non molla mai, lo ha dimostrato in questi anni e lo conferma in questa difficilissima stagione che, per la prima volta, lo vede nelle ultimissime posizioni! Finalmente il Bombix può schierare tre “punte” e finalmente va a segno DI NAPOLI…Doni però ce la mette tutta per far perdere la squadra che però resiste e porta a casa i 3 punti!!

Risultato finale: 1-0!

 

 

STELLA ROSSA vs. YENTEL M.F.: 2° successo consecutivo per la STELLA ROSSA di Daniele che attraversa uno suo classici momenti di buona nei quali difficilmente viene battuto…ma che può finire da un momento all’altro…la squadra continua ad andare ad elastico in classifica…si aggancia ai primi, poi si stacca…poi si riaggancia… Ora con i suoi 22 punti il team è vicino alla vetta, ma deve tenere il passo! Attaccanti a secco, ma i gol di LUCARELLI, SIMPLICIO e ancora SIMPLICIO lanciano la Stella Rossa nonostante un Parisi inguardabile! Lo YENTEL se ne torna a casa con le pive nel sacco per la terza settimana consecutiva…è crisi!! In una prestazione da buttare spicca unicamente FERREIRA PINTO che per una volta va bene e fa gol…Gilardino fallisce un rigore clamorosamente e la squadra inizia a vedere gli spettri della passata stagione, quella dei record…in negativo! Francesco deve dare una scrollata ai suoi e reagire al più presto, anzi subito, se no il treno se ne andrà del tutto e non rimarrà che lottare per un posto in Champions! Insomma il mio pronostico gli sta portando una sfiga terribile…J

Risultato finale: 3-1!

 

 

LA STIAM VINCENDO vs. A.F.C. SEMIPRO: partitone!! Il secondo match, in ordine di importanza, della settimana regala spettacolo e divertimento a tutti i 4 spettatori (inclusi i due giocatori) presenti sugli spalti! Il LA STIAM VINCENDO veniva da un momento difficile e nel girone di ritorno non era ancora riuscito ad ottenere il primo successo…successo che arriva proprio contro una delle avversarie più toste! La prestazione è da incorniciare sotto tutti i punti di vista; portiere imbattuto, reti di SAMUEL, SPINESI e IBRAHIMOVIC e voti ottimi! 4 reti che avrebbero steso qualsiasi avversario settimanale! La squadra di Davide con la vittoria si riporta subito nella parte alta della classifica, non distante dalla vetta! L’A.F.C. SEMIPRO invece perde la seconda partita di fila…come cambiano rapidamente le cose…eppure la prestazione non è da buttare ed i segnali positivi ci sono sempre, la squadra merita la posizione di vertice in cui è e difficilmente perderà ancora domenica prossima! Va a segno AMAURI e para benissimo Peruzzi, la prestazione della Roma però demolisce un po’ il lavoro fatto…ma Gianni si rialzerà!

Risultato finale: 4-2!

 

 

F.C. OGURO vs. E.B. PONGOTTO: super match! Esattamente come due settimane fa il PONGOTTO sfida, da capoclassifica, una concorrente direttissima distanziata di soli 2 punti… Questa volta però a complicare il match c’è il fattore campo favore dell’avversario…!

Il Pongotto non gioca male nemmeno questa settimana nonostante per la prima volta (doveva capitare prima o poi) BALLI venga impallinato più di un cerbiatto in periodo di caccia…! La squadra gioca bene e va a segno con i soliti due fantastici centrocampisti CORDOVA e soprattutto DONI!! L’attacco però continua a latitare ed i due gol, esattamente come nella sfida con il SemiPro, non bastano ed arriva il terzo 2-3 per la squadra di Stefano che comunque sa di avere una squadra che per ben 11 volte su 14 ha realizzato almeno due reti, un passo che con un po’ più di fortuna sarebbe da primato! L’OGURO però stramerita la prima posizione che si è appena andato a prendere! 18 gol nelle ultime 5 partite…tutte vinte! Il record di sei vittorie di fila appena realizzato dal Pongotto è già a rischio, difficilmente la mia memoria fantacalcistica ricorda un periodo così buono per una squadra di fantacalcio…! A decidere la gara sono ODDO (R) ed il solito MUTU (mio enorme rimpianto!) aiutati dall’imbattuto Fortin e da un’ottima serie di voti! Il debuttante Ludovico è in testa…sorpresissima!!

Risultato finale: 3-2!

 

 

Il neo capocannoniere TOTTI si blocca ma rimane in vetta mentre Riganò starà fuori fino al 2007…! Avanzano prepotentemente CRESPO, AMAURI, SPINESI, MUTU (maledetto!!) ed il centrocampista goleador…DONI!!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…BONAZZA!!!!)