Una gran bella giornata, quella del giro di boa….che non tradisce le ottime aspettative ed offre diversi colpi di scena tra i quali l’ennesima squadra che crolla quando si trova in vetta! Grandissima partita tra il Pongotto e il La stiam vincendo…un grande spettacolo, due rivali che si battone sempre alla grande!

 

 

BOMBIX F.C. vs. YENTEL M.F.: Lo Yentel che non riesce ad entrare nella lotta per le posizioni che contano si accontenta di tenere a bada quella che è una possibile inseguitrice per i posti in “best cup”…! Un match abbastanza anonimo nel quale la rete di IAQUINTA fa la differenza consentendo allo Yentel di pareggiare! Sappiamo che Francesco in trasferta non riesce mai a raccogliere molto, questo punto è utile per mantenere il distacco sulle ultime posizioni ed agguantare il Vespa Club in classifica…i 6 punti dalla vetta, comunque, sono ancora pochissimi! Il BOMBIX di Teo sta cercando di risollevarsi e il 2° risultato utile consecutivo è già un ottimo risultato, visto l’andazzo della stagione…la squadra però torna all’ultimo posto…J! ADRIANO è il simbolo di questo tentativo di ripresa ed il suo gol illude Teo di poter ottenere per la prima volta due vittorie di fila…ma alla fine non basta! Matteo però non demorde, lo sappiamo ormai tutti, e domenica cercherà la grande prestazione, soprattutto per il discorso Coppa Italia…!

Risultato finale: 1-1!

 

 

VESPA CLUB vs. NNMELADANNO: Ancora una volta l’incostanza del VESPA CLUB premia l’avversario di turno…Il team di Simona inoltre sta perdendo pezzi durante il mercato invernale e la sua situazione si sta inevitabilmente complicando…dopo 7 punti in tre giornate, la squadra di Simona incappa nella sua classica “giornata nera” ed il “gol-evento” di PORTANOVA non riesce nemmeno a far fare una rete alla squadra… Peccato perché si tratta ancora una volta di una grossissima occasione per attaccarsi ai primissimi buttata al vento… Sicuramente in sede di mercato Simona dovrà muoversi più che bene! Nonostante la classifica dica il contrario, forse il NNMELADANNO ha meno bisogno di rinforzi…gli uomini ci sono ed anche i rincalzi, anche se non di grande livello… il team di Michele con 7 reti in 3 gare sta dimostrando ottimi segni di crescita e sta dando vita assieme a Teo ed Andrea ad una gran bella lotta per evitare l’ultima piazza, lotta che potrebbe anche consentire ai 3 club di riagganciare qualche avversaria ed entrare nella lotta “Best-Cup”! I gol decisivi sono realizzati da LUCARELLI (R), ZAMPAGNA e ADRIANO!

Risultato finale: 0-2!

 

 

PANTADUSTY 206 vs. A.F.C. SEMIPRO: i Campioni d’Italia ci provano, ce la mettono tutta! Ma non ci possono fare niente, non è più il 2005/2006, i vecchi fasti sono ormai svaniti ed il club deve tenere stretto stretto lo scudetto che ha sulle maglie perché l’anno prossimo dovrà vederlo sulle maglie di un altro club… Il PANTADUSTY comunque si sta battendo a dovere ed in casa rimane una squadra quasi imbattibile…il gol su rigore di SAUDATI sembrava poter dare la vittoria contro un avversario assai spento…i voti però anche questa volta danno il colpo di grazia ad Andrea! Gianni ed il suo A.F.C. AMATORI sono in crisi nera…la luce sembra molto lontana e questo punticino è solo una magra consolazione, la squadra era in vetta da sola prima di portare a casa solo 5 punti nelle ultime 7 partite, un passo da zona retrocessione che sta facendo scivolare lentamente la squadra che deve ringraziare il fatto di avere un campionato così incerto e combattuto! L’infortunio di AMAURI comunque sembra aver messo fuori gioco una delle più acclamate pretendenti al titolo…vedremo come saprà reagire il nostro Gianni…!

Risultato finale: 1-1!

 

 

F.C. OGURO vs. STELLA ROSSA: match importantissimo per quanto riguarda la classifica e che prometteva grande spettacolo! Le due squadre però si scontrano in preda alla paura per il periodo difficile che entrambe stanno attraversando… l’F.C. OGURO è solo la controfigura della squadra che ha realizzato un record in modo memorabile andando a realizzare 22 reti in 6 gare…una cosa mai vista! Ora però i bei tempi sembrano davvero essere passati e nelle ultime 4 partite il buon Ludovico ha portato a casa la miseria di 1 punto! Campanello d’allarme fortissimo in vista del prossimo mercato invernale, evidentemente le cose non sono così perfette per l’F.C. Oguro, la classifica ovviamente è ancora buona, ma Ludo deve svegliare alla svelta i suoi uomini! La STELLA ROSSA  non è discontinua, peggio! Il suo andamento nelle ultime settimane recita: 2 vittorie, poi due sconfitte, poi una vittoria, di nuovo una sconfitta…ed ora torna la vittoria! Così si fa fatica a stare addosso ai primi…per fortuna però le “migliori” non corrono e Daniele è sempre li…anche questa vittoria però è dettata soprattutto dalla prova negativa dell’avversario e la Stella Rossa è chiamata già domenica a dimostrarsi all’altezza battendo il PantaDusty in crisi! La partita è decisa dal rigore di SUAZO e dall’imbattibilità di Fontana, l’Oguro invece annulla la rete di TOTTI con l’uomo in meno e l’espulsione dello stesso capitano romanista!

Risultati finale: 0-1!

 

 

LA STIAM VINCENDO vs. E.B. PONGOTTO: Il big match della settimana nonché classicissima della LegaPeg tra le due squadre che vantano ad oggi più vittorie e più trofei, non tradisce le attese!! La sfida è accesa ed indecisa fino all’ultimo! Il PONGOTTO di Stefano subisce sempre un sacco di gol, ma per la 15° volta su 19 gare riesce a realizzare almeno 2 reti e va a segno per la 18esima giornata di fila…è dalla prima giornata (proprio contro il La stiam vincendo) che il Pongotto va a segno…un piccolo record sicuramente! La squadra si continua ad esprimere su livelli eccelsi ed agguanta l’avversario in classifica nonostante la partita in meno! Insomma possibilità per un nuovo, piccolo, tentativo di fuga da parte del Pongotto che questa settimana trionfa grazie a BRIGHI che si va ad aggiungere alla supercoppia DONI-TONI ed all’ormai consueto imbattuto Balli! Il LA STIAM VINCENDO non sfigura, anzi cerca di fare risultato fino al 90°! Alla fine però le reti di IBRAHIMOVIC e STANKOVIC e l’imbattibilità non bastano perché qualche insufficienza di troppo compromette la prestazione…Davide esce dal campo comunque soddisfatto e consapevole di poter continuare ad andare ottimamente fino al termine della stagione…ora, però, gli tocca inseguire…J

Risultato finale: 2-3!

 

 

Tra i bomber continua la sua corsa Francesco TOTTI che però ora dovrà fermarsi per squalifica… tra gli inseguitori impressionano IAQUINTA ed il centrocampista DONI!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…BONAZZA!!!!)