Giornatona! Piena zeppa di reti…la classifica non viene scombussolata ma subisce cambiamenti molto importanti e la lotta per la vittoria, quella per il podio e quella per la “Best Cup” si fanno sempre più intense quando siamo arrivati ad 11 giornate dal termine!

 

 

YENTEL M.F. vs. PANTADUSTY 206: sfida tra due Presidenti che si “odiano” (fantacalcisticamente parlando...) una partita piacevole che alla fine decreta il risultato più giusto!

Lo YENTEL ottiene la seconda vittoria di fila (l’ennesima al “Sant’Elvis”, 31 punti fatti in casa!) e per la prima volta in tutta la stagione si trova al 2° posto in classifica! La fortuna sta assistendo questa squadra che l’anno scorso certamente non riceveva una mano dalla Dea bendata, ma quest’anno la miglior difesa consente (per ora) a Francesco di lottare anche per la vittoria finale! Fondamentale il rientro di RIGANO’ che riprende il micidiale passo di inizio stagione, coadiuvato da GILARDINO (proprio quello che ad inizio stagione Andrea desiderava ardentemente…ora non è più così!) Ma per quanto tempo lo Yentel riuscirà a reggere? Il PANTADUSTY di Andrea invece non riesce proprio a fare il salto di qualità! Il rendimento in generale è migliorato, ma ogni volta che c’è la possibilità di tappare il buco…arriva la sconfitta! Non ho fiducia in questa squadra, ma la tenacia non manca ad Andrea che però fuori dal “San Dusty”, dove ha raccolto 23 punti, non ottiene mai una cicca! Ora le due squadre avranno un doppio confronto per evitare l’ultimo posto in Coppa…ci sarà da divertirsi J!

Risultato finale: 2-1!

 

 

BOMBIX F.C. vs. STELLA ROSSA: la STELLA ROSSA di Daniele si conferma la più forte lontano dal proprio campo (il “Motta Biscotti Stadium”) assieme al Pongotto e porta a casa una vittoria di estrema importanza che lancia la squadra al 2° posto! L’attacco continua a sfornare reti, questa volta BIANCHI (2), BUDAN e SUAZO strapazzano i difensori di Matteo! I dati parlano chiaro, per quanto mi riguarda la Stella Rossa è la nuova favorita n°1 per la vittoria finale della Serie A PEG, seguita a ruota dall’Oguro e dal Pongotto! Sicuramente Daniele non vuole un altro 2° posto come l’anno scorso, ora vuole i trofei! Il BOMBIX ritrova la sconfitta dopo 7 risultati utili consecutivi che però non sono stati sufficienti a Teo per passare davanti a qualche rivale…la zona “Best Cup” si allontana ed ora il BOMBIX deve lottare con grinta per cercare di evitare l’ultima piazza! Certamente ora l’attenzione di Teo è rivolta completamente allo spareggio di Coppa di domenica che sarà la svolta della stagione, nel bene o nel male! Sicuramente il Bombix deve cominciare a fare più punti al “Capracanà” visto che in casa per ora è la squadra peggiore! I gol di COZZA e CRUZ sembrano bastare per ottenere almeno un pareggio, ma Maicon ci mette del suo per rovinare la festa a Teo, comunque fa niente Teo, la partita dell’anno è domenica!

Risultato finale: 2-3!

 

 

VESPA CLUB vs. A.F.C. SEMIPRO: il SEMIPRO di Gianni manifesta sempre di più i segni evidenti di una crisi netta e pesante, nonostante la posizione di classifica sia ancora buona (4° a soli 4 punti dalla vetta) i segnali non sono positivi e Gianni più che guardare avanti si deve guardare le spalle perché la zona champions è a serio rischio ed ora con l’eliminazione clamorosa dalla Coppa Italia il Campionato rimane l’unica strada percorribile per Gianni per potersi qualificare all’ambita competizione! Nel SemiPro non segna nessuno nemmeno questa volta e nell’ultimo periodo, tolte un paio di occasionali vittorie, la squadra ha segnato pochissimo…anche le assenze sono pesanti ed il portiere più imbattuto del campionato non basta a Gianni! Il VESPA CLUB di Simona, invece, continua con i suoi consueti alti e bassi, la squadra sembrava aver finalmente risolto il problema portiere, invece non è così, anzi se Dida perdesse il posto Simona rimarrebbe senza portiere! Ora comunque, grazie alle reti di SEEDORF (finalmente) e WILHELMSSON il Vespa Club si lancia ed è ad un passo dalla zona “Best Cup”, chissà se Simona riuscirà una volta per tutte a trovare quella costanza che da sempre le manca…

Risultato finale: 2-0!

 

 

NNMELADANNO vs. E.B. PONGOTTO: il PONGOTTO è tutto l’anno che con i peggiori attacchi fa fatica a vincere, forse la difesa non parte abbastanza concentrata quando incontra squadre (sulla carta) poco incisive! Stefano non vince da tre gare, ma se le prime due sono state brutte prestazioni questa volta almeno si è trattato di un pareggio bello tra due squadre in forma! Il Pongotto rimane in vetta alla classifica per l’ennesima giornata, i punti di vantaggio si riducono però a 2 e soprattutto il 6° è solo 5 punti indietro, praticamente tutto ciò che di buono è stato fatto sino ad ora non conta molto! Pongotto a segno per la 24° giornata di fila! Il NNMELADANNO arrivava da due sconfitte dopo aver passato un periodo stupendo, e riesce a risollevarsi, il pareggio certamente non fa troppo felice Michele che ha bisogno più che mai di punti…il punticino consente almeno di staccare un po’ l’ultima piazza! Certamente adesso Michele passerà la settimana a preparare uno spareggio di coppa che potrebbe davvero avere un significato enorme! La partita è spettacolare…per il Nnmeladanno segnano l’ottimo LUCARELLI e SONCIN a sorpresa! Per il Pongotto il solito scatenato TONI (2), G. ROSSI su rigore annulla l’errore dal dischetto fatto prima e ODDO (l’acquisto tanto cercato e voluto!) Doni cerca di rovinare tutto con una prestazione da dimenticare (rigore fallito!) Ma Balli mette la ciliegina sul 2-2!

Risultato finale: 2-2!

 

 

LA STIAM VINCENDO vs. F.C. OGURO: il LA STIAM VINCENDO nelle ultime 7 gare ha raccolto solamente 5 punti, un bottino magro per una squadra che vuole puntare al titolo…questa settimana ci si è messa anche lo sfortuna di incappare in un avversario che quando è in forma diventa praticamente imbattibile! Alla fine il pareggio è un risultato giusto e Davide non ne è del tutto deluso visto che si mette alle spalle una partita difficile senza perdere niente dalla vetta! Certo è che se il La stiam vincendo non riparte subito come si deve, presto la cima della classifica sarà assai più lontana! L’OGURO nelle ultime due giornate è tornato su livelli stratosferici ed ha realizzato ben 7 reti, Ludovico però sa bene che forse fare troppi gol in poche giornate non è una gran cosa se poi per diverse giornate non riesci più a farne…e sicuramente sta lavorando coi suoi ragazzi per far si la squadra non incappi più in una serie nera come quella appena terminata! Una gran bella partita questa giocata al “Segrateu” dove la squadra di casa scappa grazie ad IBRA, poi c’è un botta e risposta con Ludo che va a segno con ROCCHI e ROSINA e Davide che risponde con CORONA e PEPE! Nel finale la doppietta di GAMBERINI (all’esordio!) sembra chiudere i conti in favore di Ludovico, ma Mutu fallisce un rigore e……

Risultato finale: 3-3!

 

 

Si ferma Totti, che però rimane tranquillo in vetta ai marcatori, dietro di lui il movimento non manca, TONI (doppietta) si fa minaccioso…si muovono benissimo anche RIGANO’ e BIANCHI (doppiette), ROCCHI e IBRAHIMOVIC!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre….MONTELLINO!!!!)