FINALE 9°-10° POSTO:

 

PANTADUSTY 206 vs. YENTEL M.F.: Finale 9° 10° posto di andata fra le due super-deluse di Coppa. Il Pantadusty regola uno Yentel svogliato con i gol di Almiròn e Bogdani e nonostante groviera Amelia porta a casa un 1-0 che gli dà il 51% di possibilità di far suo questo doppio confronto. Lo Yentel è vicino a realizzare un record tanto difficile quanto brutto, arrivare per due anni di fila ultimo in Coppa… 1-0!

 

 

SEMIFINALI 5°-8° POSTO:

 

NNMELADANNO vs. VESPA CLUB: Il detentore della Coppa cerca di lasciare il trono con almeno un 5° posto ma trova un Vespa Club determinato a relegarlo nelle posizioni ancor più di rincalzo, il NMD poggia su un Frey stratosferico e sul gol di Amoruso per siglare due reti, ma il Vespa Club risponde con Pandev e Barreto, lascia Asamoah in panca e, Udite udite, gode del portiere imbattuto (infatti a Dida non tira in porta nessuno e così non incassa…) e riesce a portare a casa un ottimo 2-2 esterno!

 

 

F.C. OGURO vs. A.F.C. SEMIPRO: come spesso accade quest’anno quando queste due squadre si incontrano volano scintille. L’Oguro viene penalizzato da Fortin, ma si rialza subito e con le reti di Rocchi e Rosina ed una serie di ottimi voti realizza tre gol, il SemiPro però vende cara la pelle e avendo a disposizione Peruzzi, sempre il migliore, e godendo della doppietta di un Di Natale in versione “super” si lancia all’inseguimento. Una rincorsa bella e non del tutto vana che fissa il risultato su un recuperabile 3-2!

 

 

SEMIFINALI 1°-4° POSTO:

 

BOMBIX F.C. vs. LA STIAM VINCENDO: semifinale in cui prevale la paura di perdere e vede prevalere la squadra con meno problemi in Campionato. Al Bombix non resta che aggrapparsi alla semifinale di ritorno per sperare di salvare la stagione. Certo che dovrà fornire una prestazione migliore di quella di domenica nella quale hanno funzionato solo Doni e (stranamente) Adriano, ma l’espulsione di Dainelli e la cattiva giornata in attacco non consente alla squadra di segnare, cosa che invece riesce in maniera abbastanza agevole all’LSV che gioca con dieci catorci (come voti si intende) e uno svedese che tira su tutta la baracca con la sua doppietta e consente alla squadra di Davide di segnare. Ma anche Davide sa che avrà bisogno di qualcosa di più per portare a casa qualcosa quest’anno. 0-1!

 

 

E.B. PONGOTTO vs. STELLA ROSSA: si arriva alle partite decisive e per la prima volta (quasi) Balli tradisce il suo mentore prendendo tre pappine al volo, il Pongotto è frastornato e Brighi tenta di raddrizzare la baracca e in parte ci riesce, ma non tutti lo seguono, primo fra tutti il gioiellino Rossi che disputa una partita anonima. La Stella Rossa spinge forte e con Ambrosini, Bianchi e Foggia (o Pantanelli) si invola, ma viene atterrata da un equivoco: Agliardi è un portiere o un custode di stabili? A volte pare un citofono. A fine partita l’allenatore della Stella Rossa legge le formazioni e scopre di essere un coglione: ha trascritto sbagliato il nome del portiere di riserva dalla carta al forum ed ora ne paga le conseguenze, con De Sanctis in Coppa e in Campionato soprattutto sarebbe stata un’altra storia, per non dimenticare un Quagliarella in panchina. Comunque ben gli sta, la prossima volta impara. 1-2!

 

 

In classifica cannonieri IBRAHIMOVIC compie un balzo probabilmente decisivo, ma Bianchi insegue con grinta!

 

DANIELE

 

PS: ricordatevi tutti di mettere i rigoristi nella prossima partita di coppa!! Per lo meno i 5 tiratori!! Ste