Ultima giornata dei gironi e verdetti definitivi per il passaggio del turno:

 

North Conference:

 

IL GEKO vs. PONGILCANE: Pareggio che mette in discussione il primo posto del Pongo che è comunque l'unica squadra ancora in corsa su tre fronti! Il Geko sfrutta il gol di Ledesma e l’ottima prestazione di squadra capitanata da un super Frey che ammortizza il gol subito, il Pongo gode dei gol di Santana, Perrotta e Doni, ma i due gol presi da Kalac e le controprestazioni di Natali e Novellino lo fermano sul più bello ed ora il Presidente di Lega dovrà lottare per evitare il derby con il Vespa Club in semifinale. 2-2!

 

 

BOMBIX F.C. vs. S.P. ALEX&DUSTY: Il Bombix con una vittoria convincente contro una delle squadre più in forma del momento rimette in discussione il primo posto del girone, trascinato dai gol di Jimenez e Palombo assorbe senza fatica i due gol presi da Handanovic e batte senza appello un S.P. che trova il gol solo con Accardi e che quest’anno riesce nell’impresa di trovare portieri peggiori di Dida, infatti Polito prima e Bizzarri oggi fan quasi rimpiangere il cinguplettico Brasiliano. 2-0!

 

 

South Conference:

 

VESPA CLUB vs. ATHLETIC ANGLOMA: al Vespa serviva una vittoria e vittoria è stata, e anche bella piena contro un’Athletic che non molla fino alla fine. Il Vespa beneficia dei gol di Kakà, Jeda e Vieirà (che entra dalla panchina dopo una serie di prestazioni orribili), Doni prende un gol ma pare Buffon in forma e il resto della squadra se la cava più che bene. Come si diceva l’Athletic non molla mai e insegue alla grande con Vucinic e Mutu ma l’idea geniale di Di Michele di battere il rigore e sbagliarlo e poi di sbagliare un gol a porta vuota taglia le gambe a Ludovico sul più bello. Finalmente Simona al momento decisivo non tira indietro la gamba, mentre Ludovico saluta tutte le coppe… 3-2!

 

 

BAR CELLONA vs. STELLA ROSSA: …e quando non conta più nulla ecco svegliarsi la Stella Rossa che riceverà un cesto di delizie natalizie dallo Zar che ancora si sta riprendendo dallo spavento di una prematura uscita dalla Coppa Campioni. Il Bar Cellona cerca di sfruttare al massimo il gol di Pazzini (che già di per sé è quasi l’evento della Partita) ma i due gol presi da Ballotta ed il partitone di Mascara non gli consentono di andare oltre a un gol fatto. Nel frattempo la Stella Rossa con la mente libera sfrutta il solito Buffon, il Rocchi che ormai è recuperato e, visto che Borriello si gode un meritato riposo (6-0,5) ecco spuntare Acquafresca (sul quale il Presidente di Lega pone estrema fiducia!) al suo esordio che sigla una doppietta (eccolo l’evento!!). 1-2!

 

 

Match ad incrocio:

 

ZAR vs. DEJAN 100: Lo Zar perde e rischia grosso ma i risultati delle avversarie lo qualificano, va in gol con Di Natale ma Sereni ne prende 3 e le ammonizioni fanno il resto, a questo aggiungiamo una prestazione di squadra appena sufficiente e troviamo il solo gol realizzato. Dall’altra parte ecco un Dejan con le stesse motivazioni della Stella Rossa (nessuna) che va in gol con Langella, Vannucchi e la doppietta di Brienza e porta a casa la vittoria nonostante Julio Cesar non faccia i soliti miracoli (ma per una volta può permetterselo). 1-3!

 

 

DANIELE