La prima giornata post-mercato di riparazione (la prima del girone di ritorno) porta con sé una ventata di aria nuova e non fa mancare clamorosi colpi di scena… su tutti le sconfitte casalinghe di entrambe le capoclassifica… (per la prima volta in stagione è espugnato il Sant’Elvis & Tristan)! Ed i volti nuovo si mettono subito in mostra, come Pato, Kalac, C. Lucarelli e Floccari…

 

 

BAR CELLONA vs. VESPA CLUB: partita tra deluse…il BAR CELLONA campione in carica sembra ormai rassegnato alla stagione anonima ed anche nel mercato di riparazione decide di riparare ben poco limitandosi a sostituire i 3 giocatori persi (Corvia, Bucchi e Grimi) con altrettanti giocatori. Eppure ecco il classico moto d’orgoglio, una prestazione decente con la quale il buon Gianni stende un avversario indecente… La rete di CASSANO ed il fattore campo bastano ad avere la meglio su Simona. Gli ultimi risultati del Bar Cellona fanno ben sperare per il futuro, le cose sembrano migliorare… Il VESPA CLUB dopo un periodo d’oro attraversa l’ennesimo spazio buio! Anche il deludente mercato invernale non ha aiutato la nostra Simona a risollevarsi dalla palude in cui sta sprofondando… la prestazione è delle più brutte e incommentabili…non si salva nessuno se non Ancelotti e il nuovo arrivato Jeda che però difficilmente realizzerà qualche gol…

Risultato finale: 1-0!

 

 

DEJAN 100 vs. ATHLETIC ANGLOMA: l’asfittico mercato dell’ATHLETIC ANGLOMA costringe Ludovico a continuare nel suo Campionato sempre più di basso profilo…gli acquisti di Konko e Pià non possono certo sistemare una squadra… peccato però perché questa volta Ludo non gioca una brutta partita e con ben 3 calci di rigore realizzati da ROSINA (2) e GASBARRONI cerca di portare a casa la vittoria…l’errore di Lavezzi in panchina però, lo condanna all’ennesima sconfitta…e la classifica è sempre più triste… Anche il DEJAN 100 non ha fatto uno dei suoi soliti mercati scoppiettanti anche se l’acquisto di Dossena è forse il meglio che il mercato offriva in difesa… la squadra di Davide però non aveva bisogno di un gran mercato perché funziona benissimo già così… Davide realizza per la quinta volta la miglior prestazione settimanale e si porta al comando di questa speciale classifica… i gol di IBRAHIMOVIC (R) e PEPE, poi espulso, aggiunti al fattore campo ed al fenomenale J. CESAR imbattuto e pararigori, stendono il buon Ludo e riportano il Dejan 100 in vetta alla classifica dopo una quindicina di giornate, la sua esperienza lo rende il più quotato favorito per il titolo!

Risultato finale: 3-1!

 

 

BOMBIX F.C. vs. S.P. ALEX&DUSTY: prima sconfitta casalinga per il BOMBIX F.C.! dopo un intero girone di campionato arriva la prima sconfitta al Capracanà per Matteo… il suo Bombix versione “post-mercato” va molto vicino a realizzare uno storico record negativo, la peggior prestazione rimane del The all stars nella Coppa del 2004/2005, c’è però da dire che il TAS giocò in 9 uomini… direi che il 54 ottenuto in 11 ed in casa è di gran lunga l’esibizione peggiore che la LegaPEG abbia mai visto…Matteo mantiene comunque la vetta e si coccola il neo acquisto C. Lucarelli! L’ultima della classe annienta la prima! L’S.P. ALEX&DUSTY sfoggia una prestazione autoritaria con un folto gruppo di debuttanti, quasi tutti sufficienti… le reti di MICCOLI e FLOCCARI (ottima e meritata la sua promozione dalla primavera) consentono ad Andrea di portare a casa la seconda vittoria esterna, di avvicinare un poco la penultima piazza e di acquisire un po’ di fiducia e morale utile per poter ripartire con un po’ di gioia in quella che sarà comunque una stagione difficile… Ma l’Alex&Dusty vuole esserci e vuole essere sempre pronto a mettere i bastoni tra le ruote a tutti gli avversari…

Risultato finale: 0-2!

 

 

ZAR vs. PONGOILCANE: ecco lo scontro che vedeva opposte la regina del mercato d’inverno che è lo ZAR neo proprietario del cartellino del nuovo fuoriclasse della LegaPEG, Alexandre PATO ed un’altra delle squadre che in questa sessione di mercato si è mossa molto e forse anche bene, il PONGOILCANE del Presidente Stefano! Lo Zar subisce i suoi primi gol casalinghi, non ci crederete ma in mezza stagione non aveva mai subito una rete nelle partite casalinghe…forse la ruota sta girando e per Fra stanno iniziando i tempi duri! Il neo acquisto PATO entra dalla panchina e va subito a segno, ma non basta perché l’avversario si supera con una prestazione da incorniciare! La sconfitta per Fra non è un dramma, la squadra rimane in cima alla classifica ed avrà tutto il tempo per godersi i frutti del suo nuovo colpo di mercato! Il PongoIlCane sembra essere uscito dal periodo più buio della sua storia, due vittorie consecutive che rilanciano le ambizioni di Stefano che nel mercato invernale ha sistemato la squadra con un gran numero di acquisti ed in attesa del debutto di Bianchi si gode questa importante vittoria esterna che arriva grazie i primi gol i campionato di VERGASSOLA (promosso titolare dopo la partenza di Ambrosini) e FRICK (promosso dalla primavera e già autore di una rete in Coppa). Stefano lascia anche fuori una rete (Stellone) e si gode finalmente l’imbattibilità del portiere Kalac!

Risultato finale: 1-2!

 

 

IL GEKO vs. STELLA ROSSA: la squadra di casa al Broche Arena ottiene il massimo con uno sforzo minimo… IL GEKO si lancia all’inseguimento della vetta e dimostra di saper vincere anche le partite più difficili ed anche senza regalare spettacolo, cosa che fino ad ora ha fatto spesso! La rete di MAURI basta al Geko per portare a casa una vittoria di elevatissima importanza e per iniziare al meglio la seconda parte del Campionato…quest’anno l’obiettivo “Best Cup” è alla portata di Michele che deve solo continuare così e raggiungerà risultati egregi! La STELLA ROSSA cade ancora e la situazione in casa Perego si fa più complicata… fortuna vuole che la classifica rimanga praticamente tale e quale a prima visto che entrambe le squadre in vetta incappano nel più classico dei passi falsi…! La partita della Stella Rossa non è brutta, vanno a segno sia BORRIELLO (R) che ROCCHI che sentiva l’ombra del mercato sul suo groppone… ma purtroppo l’autorete di Bovo e qualche brutta controprestazione compromettono la prestazione dell’intera squadra! Il mercato invernale di Daniele è stato di basso profilo, non c’era necessità di grossi colpi…ma l’esperto presidente ha puntellato la rosa, completando a dovere i vari reparti…i frutti arriveranno, Daniele non deve demordere!

Risultato finale: 1-0!

 

 

In classifica marcatori IBRAHIMOVIC passa in testa da solo mentre BORRIELLO si muove bene dietro di lui… gli altri tutti fermi…diversi nuovi goleador tra cui il colpo invernale più ambito, PATO.

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)