Eccoci, la nuova stagione è partita… la prima giornata non può riservare sorprese…..dato che non si sa ancora quali possano essere definite sorprese e quali no!

Ecco un breve commento iniziale…in attesa della prossima settimana che con 3 turni in 7 giorni ci darà importanti indicazioni e ci avvicinerà all’inizio della stagione delle Coppe ed all’arrivo dell’attesissima Coppa dei Migliori!

 

 

ZAR vs. PONGOILCANE: al debutto la storica squadra del Presidente di Lega sfida il vice-campione d’Italia… La squadra di Francesco dimostra di non essere affatto pronta! Una prestazione da dimenticare nonostante la rete di TAVANO su calcio di rigore e nonostante la presenza di quasi tutti i titolari tranne Pirlo e Mancini. Lo ZAR deve darsi da fare per non prendere il ritmo della passata stagione che non potrebbe portare per due stagioni di fila nella zona podio. Il PONGOILCANE gioca con diverse assenze sul groppone come quelle di Oddo, Santana, Ambrosini, Bellucci (diarrea fulminante) e Ronaldo… I pluricampioni d’Italia ripartono da dove avevano lasciato, Balli imbattuto tra i pali, un attacco scadente, Novellino in panchina ed il solito ristiano DONI in gol! Lo 0-0 è abbastanza scontato, anche se Stefano si può disperare per essere andato ad un passo dalla vittoria…

Risultato finale: 0-0!

 

 

DEJAN 100 vs. ATHLETIC ANGLOMA: Ludovico parte male, il suo ATHLETIC ANGLOMA, squadra rinnovata ma basata su tre pilastri della vecchia gestione come Comotto, Rosina e Mutu, è la prima squadra a fallire un calcio di rigore a causa del genoano Milanetto…il resto lo fanno gli altri 10 giocatori soprattutto Castellazzi tra i pali. Per Ludo il lavoro è ancora moltissimo! Il DEJAN 100 di Davide invece parte subito molto bene nonostante gli errori del suo presidente che lascia fuori le reti di Zampagna, Recoba e Nesta. Il gol di CRESPO, l’imbattibilità di J. Cesar e le buone prestazioni del gruppo consentono a Davide di portare a casa un 2-0 netto e meritato! Occhio però a non appoggiarsi sugli allori….

Risultato finale: 2-0!

 

 

BOMBIX F.C. vs. S.P. ALEX&DUSTY: Andrea riparte da dove aveva lasciato… brutta prestazione di tutto il gruppo. Speriamo per lui che si tratti di una debacle occasionale, di una sorta di falso allarme…altrimenti per l’ALEX&DUSTY sarebbe davvero una stagione difficile da affrontare… Male tutti, non si salva nessuno tranne il buon Knezevic… Il BOMBIX invece dimostra di avere una gran fame di rivincita dopo le delusioni del 2006/2007… la partenza è col botto! Subito in gol TOTTI, rigore parato incredibilmente da FORTIN e diverse buone prestazioni…il 3-0 è forse un risultato esagerato ma la vittoria è netta e decisamente meritata, ora attendiamo Matteo ad esami più probanti…

Risultato finale: 3-0!

 

 

BAR CELLONA vs. VESPA CLUB: i Campioni d’Italia avranno vita durissima in questa stagione e la prima giornata lo dimostra subito! La squadra di Giani gioca una partita modesta ma la rete di MACCARONE e la porta imbattuta del debuttante Muslera bastano a piegare uno spento VESPA CLUB che va comunque vicinissimo al pareggio…Simona però deve mangiarsi le mani per i gol di Juan e Corradi lasciati in panchina… entrambi i presidenti avranno di che lavorare in questa settimana! Simona sorride vedendo che il suo rivale del preliminare di Champions, Ludovico, non naviga in acque migliori. Gianni invece sorride per i tre punti che vanno sempre bene e per il buon Bobo VIERI in gol!

Risultato finale: 1-0!

 

 

IL GEKO vs. STELLA ROSSA: sicuramente la partita più bella della settimana. IL GEKO di Michele ringrazia Fini che si infortuna nel riscaldamento permettendo così ad HAMSIK di entrare in campo con il suo gol importantissimo che, aggiunto a quello di ZALAYETA, porta la squadra di Michele al risicato pareggio… La STELLA ROSSA inizia con la sua classica sfortuna…ma non troppo, la prestazione è buona grazie soprattutto ai gol di SIMPLICIO, MATRI e BORRIELLO ed il pareggio in trasferta è un risultato apprezzabile che va preso con soddisfazione. Verranno giornate più fortunate in fase difensiva per entrambe le squadre e possiamo tranquillamente dire…Occhio a quei due!

Risultato finale: 2-2!

 

 

E la prima giornata è andata…si preannuncia un campionato combattutissimo e senza dominatori…come la passata stagione. Bene così!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!)