Continua la corsa ed in vetta continua un tira e molla delle prime tre che però rimangono sempre le stesse mentre da dietro non si riesce a rientrare…

 

 

PONGOILCANE vs. VESPA CLUB: sfida sempre accesa quella tra Simona e Stefano! Il VESPA CLUB ancora una volta si sveglia proprio contro il Presidente e trova una prestazione di livello assoluto dopo tante settimane di sonno. Le reti di PANDEV, KAKA’ e udite udite il vecchio grande BONAZZA, aggiunte all’imbattibilità di Doni sembrano poter regalare una grande vittoria, ma la formazione fa acqua e Maniche è il quarto giocatore a non scendere in campo e così Simona si ritrova in 10 e si deve accontentare di un pareggio che scontenta tutti. Il PONGOILCANE incassa per l’ennesima volta due reti ed allunga ancora in vetta alla sfortunata classifica della peggior difesa… quest’anno Stefano non riesce a chiudere le partite, dopo pochi minuti le reti degli ottimi PERROTTA, che torna al gol e MAGGIO leader dei marcatori in “difesa” e grande acquisto sembrano lanciare la squadra verso una vittoria facile ed importantissima, ma l’avversario si sveglia ed alcune solite controprestazioni (vedi Mannini e Santana) bloccano il PongoIlCane sull’ennesimo 2-2 stagionale. Stefano si consola con la gioia per essere ancora in corsa su tre fronti, solo Gianni può eguagliarlo!

Risultato finale: 2-2!

 

 

S.P. ALEX&DUSTY vs. ZAR: continua la corsetta dell’S.P. ALEX&DUSTY anche se la serie di 3 vittorie consecutive si deve stoppare nonostante l’impegno profuso sul campo dal gruppo di scalmanati di Andrea. Il “San Dusty” è sempre un campo difficile nonostante la classifica deficitaria di Andrea ed AMBROSINI a fine gara regala il pareggio ed il 4° risultato utile consecutivo che da un po’ di gioia all’ex Campione d’Italia. Se la squadra continuasse così per lo meno potrebbe dire con orgoglio di non aver mai mollato il colpo… Il primo della classe, lo ZAR, porta a casa un punto utile a rimanere ancora una settimana davanti a tutti! Il mercato invernale ha avuto la sua importanza e PATO è stato il gran colpo dell’anno. Il giovane gioiellino rossoneri sta regalando punti importanti alla squadra di Francesco che completa l’opera con la bonus per l’imbattibilità di Sereni ed una discreta prova dei suoi uomini nonostante alcune assenze soprattutto a centrocampo. La corsa continua e lo Zar che non ha mai vinto lo Scudetto vuole continua a lottare fino alla fine anche se fino ad ora di certo è stato aiutato dalla sorte…

Risultato finale: 1-1!

 

 

ANTHLETIC ANGLOMA vs. BAR CELLONA: 18 punti in 8 giornate! Ecco la ricetta dei campioni d’Italia del BAR CELLONA per risalire da un deludentissimo penultimo posto a ben 15 punti dalla vetta fino ad una fantasmagorica quarta piazza a sole 5 lunghezze dal primo posto! Uno scatto fenomenale degno di un vero Campione in carica che non vuole assolutamente passare la sua prima stagione da comparsa, Gianni è un protagonista da oscar, lo è stato per due anni e vuole esserlo ancora, già questo scatto basta a far tornare la luce sul Barnabeu! Gianni ringrazia il bomber TREZEGUET, la sorpresa BUSCE’ schierato a sorpresa nonostante la sfida col Milan e nonno Ballotta ancora imbattuto! Per fortuna la vittoria evita i rimpianti per aver lasciato fuori Maccarone, Conti e Felipe. L’ATHLETIC ANGLOMA dopo un tris di vittorie fenomenali è tornato al suo passo lento caratteristico di questa stagione…un punticino in 3 gare è sintomo di una stanchezza che torna a far danni. Brutto e pensate l’errore dal dischetto di Gasbarroni che annulla il fattore campo… pesante anche il gol perso di Barone. Ludovico rimane in piena lotta champions ma deve ritrovare al più presto quello spunto che gli ha consentito di tornare in corsa, altrimenti è spacciato!

Risultato finale: 1-2!

 

 

IL GEKO vs. BOMBIX F.C.: la caduta del GEKO! Michele da diverse settimane non riesce più a ritrovarsi, il rendimento è calato visibilmente ed ora la classifica inizia a farsi deficitaria. L’attacco del Geko è spuntatissimo a partire dalla coppia Gilardino-Zalayeta che fanno fioccare 5 in pagella, Amauri se la cava un po’ meglio ma troppo spesso rimane a secco esattamente come Amoruso. Centrocampo e difesa vanno meglio ma ovviamente non possono decidere le partite senza l’appoggio di un buon attacco, forza Michele quest’anno una sconfitta così non era mai arrivata, rialzati! Il BOMBIX F.C. torna alla vittoria dopo ben 6 giornate, questo è il primo successo nel girone di ritorno ma nonostante ciò la squadra si trova ancora ad un passo dalla vetta della classifica! Matteo riesce a superare la crisi grazie al solito fenomenale TOTTI, ad un’ottima prestazione di Handanovic ed al fortunoso ingresso dalla panchina di BURDISSO. Il Bombix, come tutte le altre in cima alla classifica è accompagnato da una buona dose di fortuna in difesa ma con il miglior attacco, per ora, legittima un posizione in classifica che forse potrebbe essere addirittura migliore! Vediamo se la squadra si è ripresa davvero o se è solo un colpo di tosse…

Risultato finale: 0-2!

 

 

DEJAN 100 vs. STELLA ROSSA: big-match della settimana questa sfida classica tra soci fondatori della LegaPEG! Il DEJAN 100 resiste nelle primissime posizioni della classifica come di consueto grazie all’ennesima grande prestazione dei nerazzurri IBRAHIMOVIC e JULIO CESAR. Il pareggio lascia il Dejan 100 nelle posizioni di vertice. Davide continua a lottare nonostante una squadra che non sembra essere all’altezza, l’esperienza del nerazzurro sembra farla da padrona ed ora con l’eliminazione dell’Inter in Coppa Campioni i suoi uomini di vertice potranno dare il meglio in Campionato. La STELLA ROSSA attraversa un momento di appannamento e la classifica comincia a risentirne. Le reti di SIMPLICIO e ROCCHI e l’imbattibilità di Buffon ancora una volta non bastano. Il pareggio in trasferta contro un avversario decisamente ostico (la classifica parla chiaro…) è comunque un risultato positivo che Daniele deve raccogliere con soddisfazione assieme allo stato di forma crescente di alcuni suoi uomini (vedi Simplicio e Budan) che potrebbero rivelarsi davvero decisivi nella volata finale di questo Campionato. Intanto il Dejan 100 e la Stella Rossa si sono qualificate per le semifinali di Best Cup, competizione di prestigio che aspetta il suo primo trionfatore!

Risultato finale: 2-2!

 

 

Tra i bomber tornano a muoversi IBRAHIMOVIC, TOTTI e TREZEGUET…oltre a loro salgono anche Pandev e Rocchi. New entry della settimana il veterano Buscè ed il mitico Bonazzoli che va a segno contro il suo Presidente più amato!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)