Si è giocata la seconda giornata di una stagione che si annuncia senza esclusione di colpi, con tutti i partecipanti in grado di dire la loro e nessuno capace di fare davvero la differenza… in due giornate solo due prestazioni sono state meritevoli di lode, il Bombix alla prima giornata e lo Zar in questa seconda…proprio le due squadre che ho dato per “spacciate”…

 

 

VESPA CLUB vs. STELLA ROSSA: il derby del Biscotto si conclude come il derby della lanterna…uno 0-0 squallido tra due squadre che, per una volta, non vogliono farsi troppo male! Il VESPA CLUB rimane l’unica squadra che non ha ancora un marcatore in campo…gli 0 gol fatti sono un segnale preoccupante che deve far riflettere…anche questa settimana rimane fuori un marcatore, questa volta è Della fiore. La STELLA ROSSA dopo la buona e sfortunata prova di domenica scorsa si deve accontentare di un pareggio che va tutto sommato bene vista la prestazione! Nessun gol, nessuna emozione…ma un punto a testa e le due compagini rimangono vicinissime a tutte le altre, il campionato è lungo ma Daniele e Simona devono rivedere qualche cosa per ottenere al più presto la loro prima vittoria stagionale!

Risultato finale: 0-0!

 

 

S.P. ALEX&DUSTY vs. BAR CELLONA: i campioni d’Italia non sono partiti certamente nel migliore dei modi, già alla prima giornata il BAR CELLONA aveva mostrato chiari segnali di scarsa forma, ma era riuscito a portare a casa la vittoria con un geniale colpo di coda e grazie al fattore campo… questa settimana Gianni deve arrendersi all’evidenza della scarsa partenza, e ad un clamoroso doppio errore dal dischetto da parte del suo attuale cannoniere MACCARONE che manda a monte il suo stesso gol e quello di TREZEGUET, male anche il portiere della Lazio, Muslera. L’ALEX&DUSTY sta vivendo un piccolo incubo vedendo che i suoi giocatori non sono ancora andati a segno dopo due giornate di Campionato. Ad Andrea sembra di iniziare a rivivere la stagione passata, che di certo non è rimasta impressa nei suoi ricordi come una cosa positiva…J Oggi però l’Alex&Dusty può festeggiare dal momento che grazie al fattore campo ed a voti accettabili porta a casa una clamorosa vittoria contro i campioni d’Italia e si trova ad un solo punto dalla vetta! Ora Andrea deve trovare le giuste soluzioni, ma può lavorare con relativa calma…

Risultato finale: 1-0!

 

 

PONGOILCANE vs. BOMBIX F.C.: Matteo è in buona forma, il suo BOMBIX mantiene la prima posizione dopo l’ottimo debutto di settimana scorsa! Avrebbe potuto espugnare il San Dusty e non sarebbe stata la prima volta vista la buona tradizione del Bombix contro la compagine presidenziale, ma il rigore fallito da Del Piero (evento raro) e l’espulsione di Maicon (un po’ meno raro…) complicano le cose a Matteo. La regale doppietta di TOTTI comunque rende la prestazione del Bombix più che buona, la strada è quella giusta! Il PONGOILCANE del Presidente non sa vincere. Dopo la prima giornata nella quale i 6 ammoniti e le varie assenze hanno compromesso il risultato, eccone un’altra in cui i votacci di 3 solo giocatori (Bellucci, Montella e soprattutto Natali) oltre ad altre 4 ammonizioni mandano a monte un altro possibile buon risultato! Ci sono problemi evidenti in attacco e nel super pagato Perrotta…se si risolvono questi, la squadra può prendere il volo, ma non sarà semplice! Ancora una volta grande Balli! Stefano ringrazia il suo uomo prima amato e poi odiato, Christian ZACCARDO che consente almeno di pareggiare con una partita perfetta, malissimo il futuro capitano Natali, uomo assolutamente da recuperare!

Risultato finale: 1-1!

 

 

ATHLETIC ANGLOMA vs. IL GEKO: pensate, IL GEKO, assieme al Bombix ed al Dejan 100, è una delle pochissime squadre ad aver segnato in entrambe le prime giornate di Campionato, eppure si ritrova ultimo in classifica con un solo punticino…è vero che la vetta è a soli 3 punti ma visto l’andamento delle altre a Michele sarebbe potuta andare decisamente meglio… Nel Geko va alla grande FREY che porta a casa 8,5 punti, gli altri se la cavano ma nessuno va a segno e così la squadra realizza una sola rete, non abbastanza. Michele deve continuare così ed i risultati non potranno far altro che arrivare! L’ ATHLETIC ANGLOMA dopo la prima deludentissima giornata si risveglia dal torpore grazie all’uomo più forte, MUTU ed al bonus imbattibilità di Mirante che fa vedere una certa differenza rispetto a CaStiCazzi… Ancora il livello di Ludovico non sembra essere quello della passata stagione, ma già rispetto ad una settimana fa le cose sono decisamente migliorate, Ludo sta facendo un buon lavoro, vediamo fino a che punto saprà arrivare…

Risultato finale: 2-1!

 

 

DEJAN 100 vs. ZAR: la partita più bella della settimana! Lo ZAR di Francesco si prende il gettone della miglior prestazione settimanale che diventa l’attuale migliore dell’anno e balza in vetta alla classifica grazie alla clamorosa doppia prodezza di SERENI che para ben 2 calci di rigore e prende 8 in pagella! Inoltre Francesco si prende la super partita di DI NATALE che realizza una doppietta e prende 9! Due grandissime prestazioni che fanno volare lo Zar che ora però dovrà dimostrare di meritarsi questa piazza d’onore che gli mancava da oltre un anno… Il DEJAN 100 dopo l’ottima partenza rallenta un attimo anche se la prestazione non è da buttar via, la squadra di Davide è sicuramente una delle più in forma del momento e sta dimostrando di volersela giocare anche quest’anno. Ottima la doppietta di IBRAHIMOVIC che però predica un po’ nel deserto… Francesco allunga la sua serie positiva ad 11 partite, per il record di tutti i tempi manca ancora un po’… la serie positiva in trasferta sale a 5 gare, ad una sola partita dal record di Campionato di Stefano!

Risultato finale: 1-3!

 

 

In classifica cannonieri TOTTI si porta subito al comando….attenzione a lui…

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA, datti una svegliata!)