Coppa dei Migliori '07-'08

2° Giornata:

 

Seconda giornata di coppa, si hanno delle conferme e un riscatto.

Il riscatto è della Stella Rossa che con una prestazione davvero ottima si aggiudica la tappa (a meno di suicidi di Kaladze e triplette di Nesta….) grazie alla doppietta di Quagliarella e alle reti di Loria, Simplicio e Rocchi unite al solito Buffon e si porta così con ogni probabilità al secondo posto nella classifica generale grazie ad un punteggio superiore agli 80 punti che corrisponde ad una solita base piazzata sulla qualificazione alla fase finale!

La Conferma più importante viene dal Dejan100 che si piazza al secondo posto della Giornata grazie alle reti di Cordoba, De Rossi e Ibra e al sempre più sicuro Julio Cesar e mantiene abbastanza agevolmente il primato nella generale, ipotecando sempre di più il passaggio del turno...

L’altra buona conferma arriva dal PongoIlCane che, in attesa del recupero, appare il più accreditato per il terzo posto nella classifica di questa tappa e conferma così il buon andamento della prima tappa grazie alle reti di Maggio e del solito Bellucci e al probabile ingresso di Figueroa al posto di Ronaldo (che tanto sarà rotto, ma se non sarà rotto alla Reggina uno glielo piazza).

Gli altri bene o male si equivalgono anche se lo Zar di Nedved e Di Natale riesce a fare qualcosa in più, peccato che debba scontare un portiere che becca 4 pappine, il Bar Cellona invece per una volta ha il portiere imbattuto (e questa è una notizia) ma purtroppo per lui non ci sono altre buone nuove, il rendimento è costantemente scarso e dovrà darsi da fare per superare questa fase eliminatoria!

Ultimo e molto distanziato si trova l’Athletic Angloma che pare aver esaurito la spinta con il preliminare, infatti subisce tre gol con Castellazzi e non si avvicina nemmeno alla penultima piazza.

La classifica generale vede quindi un primo tentativo di fuga del Dejan100, inseguito da vicino dalla Stella Rossa, poi il PongoIlCane che cerca di mettersi al sicuro da brutte sorprese anche se ancora non ha staccato gli avversari. Infine lo Zar guadagna un pochetto di vantaggio sul Bar Cellona e sull’Athletic ma queste 3 squadre dovranno darsi davvero da fare!

 

DANIELE