A quattro giornate dal termine eco la situazione di ogni squadra:

 

VESPA CLUB: Simona ha appena raddrizzato la sua stagione grazie al 3° posto portato a casa dopo una finale tiratissima con Stefano in Coppa Italia! Per il Vespa Club si tratta del 1° premio vinto anche se la stagione rimane l’ennesima delusione. Subito l’eliminazione nel preliminare di Champions e poi un altro Campionato anonimo dove rischia seriamente di chiudere con la prima retrocessione (ultimo posto) della sua storia che, visto l’attacco, sarebbe comunque abbastanza meritata! Il 3° posto in coppa è una magra consolazione e la nostra Simona si sta giocando con Stefano ance il “Premio simpatia” entrambi hanno subito ben 54 gol e le ultime giornate ci diranno chi è stato il più sfortunato dell’anno… Anche l’anno prossimo Simona non parteciperà alla Coppa dei Migliori DUSTY, questa volta non ci sarà nemmeno la chance del preliminare per lei che comunque a breve festeggerà un evento ben più importante…la nascita di Michela!

 

PONGOILCANE: che dire, la peggior stagione della storia per la squadra di Stefano! Un fallimento su tutti i fronti! Il Presidente cerca di salvarsi in tutti i modi ma alla fine capitola con un 3° posto in Coppa Campioni che non da premi ed un 4° posto in Coppa Italia. In Campionato è la terza stagione consecutiva su livelli bassi, ma mai Stefano era andato così male…a questo punto il PongoIlCane deve lottare per evitare l’ultimo posto che mai e poi mai vorrebbe ottenere! La sfortuna ha bersagliato la squadra del presidente decimando il suo attacco (Ronaldo, Montella e Asamoah su tutti) e facendo incassare al PIL ben 54 reti, ogni giornata 2 gol in saccoccia, se andiamo a vedere gli attacchi il PIL meriterebbe sicuramente qualcosa di più ma Stefano deve comunque ammettere i propri errori e riprogettare completamente la struttura della sua squadra che l’anno prossimo sarà chiamata a tornare grande. Intanto c’è da chiudere con il consueto onore una stagione disastrosa che esclude di fatto la squadra del Presidente dalla prossima Coppa dei Migliori!

 

S.P. ALEX&DUSTY: Andrea sembrava destinato all’ultimo posto, invece ancora una volta l’orgoglio del mingherlino di casa Perego che con un grande girone di ritorno sta cercando di allinearsi alla volata Champions, le partite da giocare sono ormai poche ma Andrea non vuole darsi per vinto e con la consueta grinta cercherà di lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata per entrare in una competizione che l’ha già visto escluso in questa stagione! Purtroppo in Coppa Italia anche quest’anno Andrea è andato molto male anche se meglio dell’anno scorso e in tutti gli altri premi non ha possibilità di successo…visto che ormai per la peggior difesa sono scappati via con orgoglio Stefano e Simona… Attacco e cannonieri non fanno per l’S.P. Alex&Dusty che fa del gioco di squadra la sua arma per salvare una stagione che fino a poche settimane fa era a dir poco disastrosa!

 

IL GEKO: Michele avrebbe meritato davvero qualcosa di più, purtroppo il suo attacco ha perso pezzi durante la stagione e la squadra col passare del tempo è un po’ peggiorata, Michele non è stato capace di dare ai suoi giocatori la grinta necessaria, ma davvero Il Geko era una delle squadre migliori del Campionato…ormai per loro il podio si è allontanato decisamente e Michele cercherà in queste 4 giornate di lottare per un posto nel preliminare di Champions, competizione alla quale ha già dovuto rinunciare in questa stagione. La Coppa Italia è stata fallimentare ed ormai anche Amauri è troppo distante dagli altri bomber per pensare di poter vincere la classifica marcatori… anche l’attacco è un po’ calato e quindi anche questo premio è ormai sfumato! Al Geko non rimane altro che sperare di fare un paio di grandi prestazioni per cercare di ottenere almeno il premio costanza!

 

ATHLETIC ANGLOMA: Ludovico è partito decisamente male ma proprio quando ormai per lui sembrava persa ogni speranza è riuscito a iniziare una lenta ma costante rinascita che gli ha consentito di mostrare a tutti il valore assoluto del giocatore e soprattutto di riavvicinare passo dopo passo non solo la zona Champions (che già l’anno scorso fu conquistata per un pelo) ma addirittura la zona podio… Adesso l’Athletic Angloma è al 5° posto a pari merito ed è a soli 3 punti dalla seconda piazza che sarebbe un risultato che fino a poco tempo fa sarebbe stato assolutamente impensabile! La squadra di Ludo non è fantasmagorica ma con la giusta combinazione di capacità del presidente e di sana fortuna può ora giocarsi una volta inaspettata e chissà che Ludovico non riesca a fare lo scalpo a qualche più famoso partecipante della LegaPEG! La stagione delle Coppe è stata assai deludente, due cocenti eliminazioni nei gironi…Ludo deve migliorare in questo tipo di competizioni!

 

ZAR: Francesco è allo sbando…ormai la sua squadra sta scalando la classifica verso il basso e sembrano esserci davvero poche speranze per lui anche per il discorso podio… Lo Zar ha avuto fortuna per buona parte di stagione, legittimandola anche con tante buone prestazioni, ma ora la squadra non riesce più ad esprimere un gioco accettabile, l’attacco di Francesco è migliore solo di quelli di Andrea e Simona…e le avversarie puniscono senza pietà la coppia Fra-Mary che per qualche tempo ha assaporato e cullato sogni di gloria… Poi è arrivata l’eliminazione a bruciapelo dalla Coppa dei Migliori ed ora la sconfitta netta in finale di Coppa Italia, finale raggiunta per grazie ricevuta perché lo Zar ha beccato il PongoIlCane in un paio di giornate negative di Cristiano Doni. Il Calo in Campionato rischia di far passare la stagione di Francesco da positiva a negativa… 4 giornate possono ancora cambiare tante cose però e Fra è tra quelli che si giocano il podio, risultato di tutto rispetto!

 

STELLA ROSSA: Daniele sembrava destinato ad un’altra stagione da spettatore pagante, ma per fortuna dopo la scottante eliminazione dalla Coppa Italia è arrivata la prima grande affermazione della storia per il nostro Daniele! Dopo un girone di assoluta tranquillità la Stella Rossa si è presentata alle final four di Coppa dei Migliori DUSTY, svoltesi in via Meda al 38, con una consapevolezza di se che ha fatto spavento a tutti. Ha asfaltato per due volte Stefano e poi ha steso senza appello anche Davide diventando il nostro primo Campione d’Europa! Il campionato per Daniele, però, continua ad essere un tabù… anche quest’anno la squadra c’è e lo dimostra sul campo con quello che è attualmente il miglior attacco della Serie A PEG ma purtroppo la concretezza ancora manca e così ormai le speranze di Scudetto sono ridotte al lumicino… Daniele però non si arrenderà fino a quando non sarà la matematica ad emettere il verdetto definitivo, intanto si giocherà l’ennesimo podio in questa volata spericolata di 4 turni…

 

BAR CELLONA: Ora la squadra più fortunata è sicuramente quella di Gianni campione d’Italia in carica! Il suo attacco non è decisamente all’altezza dei migliori ma dopo una prima parte di stagione nella quale ha subito giustamente la forza delle avversarie, nella seconda parte dell’anno il buon Gianni è riuscito a motivare la squadra e come minimo potrà onorare il Campionato da buon campione in carica fino al termine della stagione. Anche in Coppa dei Migliori, con un gran guizzo, Gianni è riuscito a superare il girone eliminatorio, anche se poi si è dovuto accontentare del 4° posto. In Coppa Italia ancora una volta Gianni ha deluso, in questa competizione il barista non ha ancora trovato le giuste strategie… Insomma una stagione che poteva essere fallimentare alla fine non sta andando male, Gianni si giocherà il podio nelle ultime 4 gare e per lui si tratterebbe di tre piazzamenti su tre Campionati giocati, sarebbe un vero record!

 

DEJAN 100: ancora un Campionato da protagonista per Davide! Il Dejan 100 ha fatto tutta la stagione al vertice, sempre nelle prime tre posizioni della classifica…solo che adesso l’assenza di Ibrahimovic sta diventando davvero insostenibile eppure Davide sta resistendo giornata dopo giornata…a 4 turni dal termine il Dejan 100 è in seconda posizione, il calo delle ultime settimane però fa preoccupare Davide che sta cercando di ottenere il 6° podio in 7 stagioni che, considerando che l’anno in cui non è arrivato sul podio si è piazzato al 4° posto, sta consacrando Davide come il più bravo della Lega in Campionato! La coppa Italia ancora una volta è un fallimento ma questa volta Davide sfodera il gran gioco in una Coppa, la Coppa dei Migliori! Davide gioca un girone regale e vince la semifinale con Gianni a mani basse…in finale però deve arrendersi allo strapotere di Daniele! La stagione del Dejan 100 sarà comunque da incorniciare ma queste ultime 4 partite diranno moltissimo sul voto da dare a Davide a fine Campionato…

 

BOMBIX F.C.: stagione da incorniciare per Matteo ed il suo Bombix F.C. che dopo aver portato a casa il modesto premio di Campione d’Inverno ha iniziato una seconda parte di stagione memorabile che ha visto il netto calo di Cruz ma anche il grandissimo exploit di Del Piero che ha trascinato la squadra di Matteo in finale di Coppa Italia e poi per chiudere l’opera gliel’ha fatta assolutamente dominare con una tripletta storica. Matteo ha così conquistato la sua seconda Coppa Italia dopo l’edizione del 2005/2005 e l’ottimo 3° posto nella passata stagione. Intanto per non farsi mancare nulla il Bombix ha portato a casa anche la classifica cannonieri della Coppa Italia con Del Piero (10 gol) e si è portato in cima anche alla “Scarpa d’oro”, per non parlare della fuga in Campionato che ormai sembra voler dire SCUDETTO! Sarebbe il primo per Matteo dopo il 2° posto del 2003/2004 nel memorabile spareggio contro Stefano deciso da Nedved nonostante il 3 in pagella di Bonazzoli! Il Bombix se la gioca anche per il miglior attacco e per il bomber di Campionato. La squadra non è nettamente la più forte ma è quella che meglio ha sfruttato tutti suoi gol ed ora è ad un passo dalla storia…per entrarci però servono ancora 4 passi e nel fantacalcio nulla è deciso finche non lo dice la signora “matematica”…

 

 

In classifica marcatori vola DEL PIERO con una super tripletta mentre gli altri sonnecchiano, ma Borriello rimane in testa! New entry solo per Stendardo (Vespa Club) e Donadel (Bombix F.C.)! Kakà invece diventa il miglior marcatore centrocampista scalzando Doni, tra i difensori sempre in testa Maggio. Nella Scarpa d’Oro però Del Piero passa al comando! Nella classifica del miglior attacco rimane in testa Daniele, ma è volata con Matteo. Il premio costanza se lo giocano Davide (7), Daniele (6) e Michele (5). Il premio simpatia alla miglior difesa invece è un gioco a due tra Stefano e Simona!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)