A due giornate dal termine del Campionato il verdetto è emesso…il BOMBIX di Matteo uccide la stagione portando a casa il suo primo Scudetto e la sua seconda Coppa Italia realizzando così il primo double della storia della LegaPEG! Le altre lotte sono tutte aperte!

 

 

VESPA CLUB vs. PONGOILCANE: il PONGOILCANE realizza per la diciassettesima volta 2 reti, se contiamo che le volte in cui la squadra di Stefano ha realizzato una rete sono 10 ed una volta ha fatto 3 gol, in 28 partite su 34 la squadra ha segnato…ma le vittorie sono state ben poche. Il Pongo con il calendario dello Zar avrebbe esattamente 59 punti ed invece nonostante il 5° attacco della Lega il PongoIlCane si trova in penultima posizione senza più via di scampo a concludere una stagione disastrosa. Stefano però non molla e giocherà anche le ultime al meglio! Il VESPA CLUB realizza per la prima volta 4 reti e fa la miglior prestazione della giornata per la seconda volta in poche settimane…l’ultimo posto sembra ormai una condanna ma Simona tiene alto l’onore e gioca al massimo ogni gara come è assolutamente giusto e corretto, la matematica dice che il Vespa Club potrebbe ancora recuperare una posizione, è giusto giocarsela!

Risultato finale: 4-2!

 

 

ZAR vs. S.P. ALEX&DUSTY: l’ALEX&DUSTY continua a volare con la sesta vittoria in 7 giornate e 19 punti raccolti su 21 la squadra di Andrea ha sorpassato Simona, Stefano ed ora anche Michele e guarda con fiducia alle ultime 2 giornate! Certo, i numeri parlano chiaro e l’attacco di Andrea è decisamente il peggiore della Serie A ed il risultato che sta arrivando non è sicuramente del tutto meritato, ma il passo in questi ultimi mesi è davvero impressionante e la zona Champions adesso è davvero lì…clamoroso! Lo ZAR di Francesco dopo il gran colpo di settimana scorsa deve incassare una pesantissima sconfitta casalinga che non concede repliche al buon Fra! In un solo colpo lo Zar si vede sorpassato da 3 squadre e si ritrova in quinta posizione, fondamentale sarà per gli altri che lui chiuda nei primi cinque posti della classifica, in questo modo si aprirebbero le porte del preliminare al 6° ed al 7° del Campionato! Francesco comunque continua a guardare il podio con fiducia, è lì ad un punto e si può fare!!

Risultato finale: 0-2!

 

 

BAR CELLONA vs. ATHLETIC ANGLOMA: ora è ufficiale, il BAR CELLONA è l’EX campione d’Italia… Gianni comunque porta a casa un punto di fondamentale importanza che lo tiene appaiato a Daniele e Davide e lo mantiene saldamente in zona Champions! In questo momento però il Bar Cellona sarebbe quarto visto che quest’anno non ci saranno spareggi ed i migliori attacchi saranno davanti in casi di pari merito, Gianni ha un attacco molto peggiore rispetto agli altri e quindi per lui l’unica possibilità è fare più punti! L’ATHLETIC ANGLOMA è ancora in lotta per il podio, ma forse gli conviene pensare a tenere a bada chi arriva da dietro, vedi Andrea, piuttosto che cercare colpi di scena quasi impossibili. La squalifica di MUTU inoltre complica sicuramente molto i piani di Ludovico che avrà bisogno di tutto il resto del gruppo per rimanere a galla nelle ultime due settimane di Campionato!

Risultato finale: 1-1!

 

 

STELLA ROSSA vs. DEJAN 100: è crisi nera per il DEJAN 100 che ha raccolto un punto solo nelle ultime cinque giornate di Campionato… La squadra di Davide era la prima antagonista del Bombix ora laureato Campione d’Italia ma proprio nel momento topico della stagione l’esperienza che doveva fare la differenza è venuta a mancare ed ora il Dejan 100 è immerso in una tostissima lotta per il podio con almeno altre 4 squadre coinvolte e tutte più in forma di Davide…chissà se anche questa volta il Dejan 100 raggiungerà il piazzamento di rilievo o se in questa stagione si dovrà accontentare di una posizione di rincalzo… la STELLA ROSSA, già seconda due anni fa e quarta nella passata stagione e vincitrice della Coppa dei Migliori DUSTY fa il colpo della vita ed aggancia il secondo posto provvisorio grazie al miglior attacco rispetto a Davide e Gianni. Anche per quest’anno lo Scudetto rimane un sogno nel cassetto ma ancora una volta la squadra di Daniele se la gioca fino in fondo per qualcosa di importante come succede ormai da qualche anno, prima o poi inevitabilmente arriverà anche il botto decisivo…

Risultato finale: 1-0!

 

 

BOMBIX F.C. vs. IL GEKO: il BOMBIX F.C. di Matteo si laurea Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia con una prestazione meritevole di lode! Ancora un’ottima prova che incorona il Bombix Campione d’Italia 2007/2008 contro una delle squadre più forti del Campionato nonostante la classifica… Totti, Cruz, Cambiasso, Handanovic e soprattutto il sorprendente Del Piero sono gli artefici di questo trionfo, ma tutti i giocatori hanno dato il loro contributo nel bene e nel male ed alla fine è arrivato un trionfo con due turni d’anticipo ed un margine di vantaggio esagerato! IL GEKO si vede sorpassato da un’altra avversaria nonostante l’ennesima buona prova del gruppo che ha superato quota 50 reti stagionali… AMAURI si scatena e con una doppietta cerca almeno di regalare al suo presidente il premio destinato al capocannoniere, ma nemmeno per lui il compito sarà semplice… purtroppo Michele deve mandare giù il boccone ed accettare l’ennesima stagione sfortunata della sua gestione, avrebbe meritato di più…il fatto è innegabile, ma il fantacalcio è anche questo…

Risultato finale: 3-2!

 

 

CANNONIERI: tutti fermi in vetta dove Borriello rimane per ora al comando grazie al minor numero di presenze, ma la lotta è apertissima e ci è entrato anche Amauri con una gran doppietta!

 

SCARPA D’ORO: anche qui Matteo è in testa con Del Piero, ma a giocarsi il premio saranno in molti, praticamente gli stessi che si giocano il titolo di capocannoniere!

 

MIGLIOR ATTACCO: ancora una volta Matteo…nelle ultime giornate ha allungato forse in modo decisivo ma Daniele non molla e nelle ultime giornate cercherà di fare il colpaccio, gli altri sono distanti!

 

PREMIO COSTANZA: Davide è in vetta da molto tempo ma Daniele, Michele e Francesco potrebbero ancora recuperare nelle ultime partite…il Dejan 100 non sembra più in grado di fare botti, deve sperare nei passi falsi degli altri!

 

MIGLIOR PRESTAZIONE: dall’undicesima giornata il premio è nelle mani dello Zar di Francesco che con un 88,5 sta avendo la meglio su tutti gli antagonisti, ma qui non si può cantar vittoria fino alla fine, il botto può sempre arrivare e quello di Fra è comunque un risultato battibile…

 

PREMIO SIMPATIA: Simona è in vantaggio ma Stefano dopo questa giornata clamorosa cerca disperatamente il colpo a sorpresa! Il più sfortunato dell’anno (in rapporto gol fatti-subiti), Michele, sembra non essere in grado di raggiungere i due contendenti!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)