Coppa dei Migliori '07-'08

5° Giornata:

 

Ultima giornata del girone di Coppa dei Migliori che, come di consueto, non regala punteggi altissimi ma è molto pesante per la classifica finale e regala sorprese assolutamente inaspettate!

La tappa viene vinta dal Bar Cellona che sfrutta l’imbattuto nonno Ballotta e le due reti di Buscè e Trezeguet, alle sue spalle si piazza la Stella Rossa del ritrovato Simplicio e di Rocchi oltre che del solito Buffon, dietro di loro al terzo posto (come per tutte le altre tappe del girone) ecco fare capolino il PongoIlCane che sfrutta a dovere le reti di Perrotta e Maggio per annullare i malus distribuiti tra ammonizioni e gol presi, ai piedi del podio ecco arrivare il Dejan 100 che ricade sulle spalle di Julio Cesar e su quelle dell’ottavo rigore stagionale di Ibracadabra. Nelle due posizioni di rincalzo, purtroppo per loro, si piazzano lo Zar del giovane Pato e l’Athletic Angioma che incappa in una brutta giornata con l’aggravante del rigore fallito da Gasbarroni.

Nella parte alta della classifica va tutto come previsto, infatti al primo posto si piazza il Dejan 100, che con l’ultima tappa sorniona si è confermato primo ed avrà quindi un bel +2 dal fattore campo nella semifinale di ritorno, il Presidente Davide ha già fatto sapere che giocherà in casa la partita di ritorno. Al secondo posto la Stella Rossa, come era ampiamente preventivabile, al terzo si trova il PongoIlCane, risultato anch’esso che regala poche novità visto che la squadra del Presidente si è piazzata terza in tutte e 5 le tappe. Questa classifica regalerà uno spettacolare derby tra Perego nelle semifinali di Best Cup, chi sarà il Milan e chi l’Inter…nell’euro-derby… La sorpresa dell’anno la fa il Bar Cellona che dopo aver navigato per tutto il girone in fondo alla classifica sfodera un prodigioso colpo di reni e sopravanza di poco l’Athletic Angloma, che si presentava bene ma si piazza ultimo, ma soprattutto di un niente (mezzo punto) lo Zar e strappa l’ultimo posto utile per le semifinali! I campioni d’Italia non mollano nessuna competizione, come il PongoIlCane mentre Francesco paga la fortuna di Campionato con questa cocente delusione!

Tra un paio settimana partiranno le semifinali a eliminazione diretta e lì l’adrenalina salirà a mille…!

 

 

DANIELE