Si chiude una settimana intensissima che ha segnato l’inizio della Coppa Italia PEG 2007/2008, la fine del girone di andata della Serie A PEG ed ha culminato con l’inizio della nuovissima ed innovativa “Coppa dei Migliori DUSTY”! Invito tutti i presidenti ad esprimere il loro giudizio sulla formula della competizione che a me piace in modo particolare e lascio l’onore di commentarla al buon vicepresidente Daniele. Veniamo al Campionato:

 

 

ATHLETIC ANGLOMA vs. S.P. ALEX&DUSTY: gli ex campioni d’Italia rialzano la testa grazie ad una prestazione di grinta e cuore e grazie ad un super esaltato LEON che realizza una doppietta micidiale e si candida a nuovo uomo squadra! Finalmente dopo tante difficoltà la squadra di Andrea riesce a realizzare due reti ed una buona prova di gruppo. Voti buoni per tutti ed imbattibilità per Dida! L’S.P. ALEX&DUSTY non è più ultimo, ma la strada per la rinascita è ancora decisamente lunga! L’ATHLETIC ANGLOMA continua ad alternare buone prestazioni ad altre assai opache. Questa volta Ludovico deve rammaricarsi per aver lasciato fuori sia Giuly che Cavani autori entrambi di una rete. Il gol di LAVEZZI allo scadere non basta soprattutto a causa della scarsissima vena di Vucinic. Per Ludovico è una brutta gara anche nel debutto di Champions, ora gli toccherà rialzarsi un’altra volta…

Risultato finale: 1-2!

 

 

IL GEKO vs. BAR CELLONA: sesto risultato utile consecutivo per IL GEKO che continua a scalare la classifica con merito visto che il suo è attualmente il miglior attacco del Campionato! I gol di AMAURI e DE CEGLIE regalano il successo a Michele che ora inizia a pensare in grande, sembrano messi alle spalle gli anni di costante difficoltà…il 2007/2008 potrebbe davvero essere l’anno della svolta per lo Juventino presidente che sogna lo Scudetto, ma guarda soprattutto a partecipare almeno per la prima volta alla “Coppa dei Migliori”! I campioni d’Italia del BAR CELLONA scalano la classifica, ma verso il basso… La squadra non trova il giusto assetto, Gianni le prova un po’ tutte facendo debuttare giocatori che forse non avrebbe mai pensato di schierare come Mascara ma non c’è nulla da fare, i risultati non arrivano e per Gianni sembra essere iniziata la prima stagione difficile della sua carriera “presidenziale”. Intanto il presidente del Bar Cellona dichiara di avere finalmente internet…ma si attarda a mettere in pratica le sue dichiarazioni forse troppo velleitarie…J

Risultato finale: 2-0!

 

 

VESPA CLUB vs. BOMBIX F.C.: la nostra Simona non ha pagato la bolletta….la luce è spenta e non si accende più…J purtroppo si, è notte fonda a Botta Biscotti, il VESPA CLUB è in piena crisi ed ora si ritrova all’ultimo posto solitario. Il portiere subisce e l’attacco non segna, a centrocampo va bene solo quando girano Kakà e Seedorf e di questi tempi è assai raro…in più la sfortuna è accanita contro Simona che subisce sempre un sacco di gol… non bastano le marcature di VIGIANI e CORRADI. Ora il Vespa Club deve reggere e cercare di riprendersi, forza Simo! Matteo invece continua a volare nonostante l’assenza di Totti e questo deve far preoccupare tutti gli avversari! I gol del solito CRUZ, VOLPI (ex di Simona) e finalmente di SPINESI stendono il Vespa Club e lanciano il BOMBIX F.C. al secondo posto. Teo non ha mai iniziato una stagione così bene e se affronterà una parte centrale simile a quelle delle passate stagioni sarà scuramente nelle primissime posizioni per la volata finale…

Risultato finale: 2-3!

 

 

STELLA ROSSA vs. ZAR: continua la spettacolare serie positiva dello ZAR! Con questo sono 18 in campionato e ben 8 in trasferta in campionato! Sono 8 anche in trasferta in generale, ma quello è l’unico record che ancora manca visto che la serie di 10 ottenuta da Stefano nel 2004/2005 è ancora lontana… Francesco rimane in vetta alla classifica anche se gli inseguitori si fanno sotto. Nonostante gli ottimi risultati bisogna analizzare il gioco che comunque non convince appieno… Lo Zar dovrà sicuramente migliorare ancora se vorrà resistere a lungo in vetta! La partita è priva di grandi emozioni anche perché Daniele lascia in panchina Borriello e così la STELLA ROSSA spreca l’opportunità per fermare il primatista! Però torna a casa con un punto che rimane comunque utile per rimanere attaccato al gruppo dei migliori! Certamente la squadra di Daniele riuscirà a venir fuori da quello che è indubbiamente un momento di crisi, dovuto soprattutto alla mancanza di gol da parte di Rocchi che deve a tutti i costi dare il suo contributo ad una squadra che su di lui ha puntato praticamente tutto!

Risultato finale: 1-1!

 

 

DEJAN 100 vs. PONGOILCANE: big match! È quello che si può ancora definire il derby d’Italia della Lega PEG che vede opposte le due squadre più titolate della Lega! Coincidenza assoluta la partita si disputa proprio nella giornata di Juve-Inter! La partita è sicuramente bella ed avvincente, il DEJAN 100 parte piano ma alla distanza fa valere un paio di scelte tecniche azzeccate come quelle di VANNUCCHI e soprattutto BRIENZA ed una discreta dose di buona sorte che fa si che Crespo non giochi facendo così entrare LANGELLA, autore di una doppietta che in pratica decide l’incontro e fa si che Davide spicchi nuovamente il volo dopo un paio di risultati non esaltanti! Il PONGOILCANE subisce la seconda sconfitta consecutiva, però due 2-4 di fila non sono segno di brutto gioco, ma di cattiva sorte… la squadra gioca bene e trova la via del gol con due uomini nuovi come MAGGIO e BRIGHI, gioca bene tutto il gruppo, peccato per il rigore fallito da un Doni che comunque regala grandi giocate! La squadra di Stefano scivola un po’ in classifica ma attende con ansia il debutto di Ronaldo nella speranza che possa dare al suo reparto offensivo il vigore che manca…

Risultato finale: 4-2!

 

 

Tra i cannonieri dormono un po’ tutti, si muove solo CRUZ!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)