Coppa dei Migliori '07-'08

Semifinali di Ritorno:

 

Ritorno delle semifinali di Coppa Campioni che si chiudono come si erano aperte.

 

DEJAN 100 vs. BAR CELLONA: Il Dejan, forte del risultato dell’andata amministra la partita e la addormenta, il gol di Crespo dà una prima mazzata ad un Bar Cellona apparso molto sfiduciato, Amelia imbattuto chiude ogni possibile strada anche se bisogna dire che alcuni giocatori del Dejan tentano di riaprire la partita, infatti la difesa è tutt’altro che impeccabile, Nesta è espulso e Domizzi ammonito, ma soprattutto la stella della squadra, Ibracadabra da qualche partita non è più lui e anche oggi si becca una bella insufficienza piena ed abbondante. Il Bar però proprio non c’è, Ballotta subisce un gol e Vieri, autore dell’unica rete è lasciato in panchina. A dirla tutta ci sarebbe un altro gol confezionato dalla squadra di Gianni ed è quello di Marzoratti, peccato che sia nella propria porta. 1-0!

 

 

STELLA ROSSA vs. PONGOILCANE: se l’altra semifinale quasi non ha storia questa pare più una mattanza, infatti il Pongo dopo aver preso tre gol all’andata ne prende altrettanti al ritorno; Stefano deve maledire la cattiva sorte perché si presenta a queste semifinali con una squadra a pezzi che in Coppa deve scontare anche delle liste non propriamente a pieni ranghi. La Stella Rossa in questo periodo pare molto lanciata, l’acquisto di Borriello sta andando oltre ogni previsione, Rocchi pare definitivamente tornato in forma e lanciato verso un buon finale di stagione e Quagliarella zitto zitto si è portato a quota 10 gol (in campionato, nel Fanta un po’ meno) a questo aggiungiamo Buffon che prende un 6 politico (e conoscendo Gigi è facile pensare che se avesse giocato avrebbe preso anche qualcosina in più) ed un centrocampo che con il definitivo innesto di Franceschini e il ritorno di Foggia pare diventato molto solido. 3-1!

 

DANIELE

 

 

Ora Davide e Daniele si vanno a giocare la prima finale di Champions della storia! Da una parte una delle due squadre più gloriose della storia che vuole lasciare subito il segno anche in questa competizione, dall’altra una delle poche squadre che non ha mai vinto nulla ma che nelle ultime stagioni ha realizzato un grande crescendo di prestazioni e si è meritato pienamente questa finale eliminando la squadra che tutti aspettavano in finale, quella del Presidente, ideatore di tutta la competizione! In bocca al lupo ad entrambi e menzione d’onore per i partecipanti eliminati, Ludovico e Francesco usciti clamorosamente nel girone ma lottando fino alla fine, Gianni (Campione d’Italia) che ha fatto il miracolo raggiungendo le semifinali ed il Presidente che nonostante la scoppola rimediata in semifinale ha onorato fino in fondo la competizione sulla quale puntava tutto senza mai mollare anche quando ormai era spacciato a tutti gli effetti! Questi sei presidenti sono nella storia della LegaPEG come i primi partecipanti alla Coppa dei Migliori DUSTY… chi sarà l’eroe che la porterà a casa?

 

Ste