Pesante caduta per la capolista Olimpia F.C.C. che per la seconda volta in stagione vede strozzato il tentativo di fuga, ancora una volta a causa di un Perego (anche se acquisito) ed ancora una volta alle sua spalle si fanno largo i Perego, in tre e più che mai determinati a non mollare un metro!

 

 

ZAR vs. PONGO ILCANEBAO: un buono ZAR riesce a fermare la corsa dei secondo in classifica (che nelle ultime 14 partite hanno perso una sola volta) grazie ad una discreta prestazione di squadra ed alle reti di MICCOLI e DEL VECCHIO! Ancora una volta però Francesco deve fare i conti con le scarse dimensioni della sua rosa ed ancora una volta si ritrova a giocare in 10 e per solo 0,5 punto non riesce a realizzare il gol della vittoria… Il PONGO ILCANEBAO attraversa un ottimo momento, come detto nelle ultime 14 giornate ha subito una sola sconfitta, i pareggi però sono un po’ troppi e quindi Stefano non riesce ancora a raggiungere la cima della classifica… una buona prestazione di squadra con le reti di ACQUAFRESCA e MAGGIO, macchiata però dai 2 gol incassati dal Frey e da un attacco sottotono (male Bellucci e Ronaldinho…). Il punto comunque fa comodo ed il Pongo si porta a -3 dall’Olimpia….e dall’Olimpo…J

Risultato finale: 1-1!

 

 

ATHLETIC ANGLOMA vs. STELLA ROSSA: il risveglio della STELLA ROSSA si è completato! Con nove punti in quattro partite la squadra di Daniele si riporta a ridosso della vetta e torna a sognare in grande, sempre nella speranza che l’Udinese torni ad essere almeno simile a quella che abbiamo ammirato fino a qualche mese fa… PATO, JANKOVIC e ancora PATO assieme all’imbattibilità dell’ottimo Manninger lanciano la Stella che stende un avversario sull’orlo del precipizio e torna di moda! L’ATHLETIC ANGLOMA ormai sta perdendo ogni speranza e pian piano sta scivolando verso il fondo della classifica. La doppietta di VUCINIC non è sufficiente, il solito Sereni incassa tre reti e la squadra non reagisce alle mazzate che costantemente subisce…chissà se Ludovico dall’alto della sua esperienza riuscirà a rimettere assieme i cocci e ripartire, di certo non sarà per niente un lavoro semplice, forse il mercato invernale potrà dare un piccolo aiuto al supertifoso granata…

Risultato finale: 1-3!

 

 

COLO LOCO vs. SP ALEX&DUSTY: il COLO LOCO prima schiera Biava…poi lo toglie e così perde l’unico gol fatto in giornata da un uomo della sua squadra…poco male perché comunque la sua squadra con una delle sue classiche prestazioni anonime non riesce a siglare nemmeno un gol e viene agganciata all’ultimo posto dallo Zar, per lui non sembra davvero esserci speranza di poter riuscire a recuperare qualche punticino alle squadre davanti in classifica… L’ALEX&DUSTY sabato sera non pensava di riuscire a portare a casa il bottino pieno, ma la prestazione domenicale è sontuosa e così piega le redini all’avversario e si porta clamorosamente ad un solo punto dalla vetta! A decidere la partita sono le reti di GIACOMAZZI, FERREIRA PINTO, FLOCCARI ed il solito DI VAIO ed ora Andrea punta con decisione a scalzare Gianni dalla vetta entro la prossima settimana e portarsi così a casa il titolo di Campione d’inverno, un titolo magari poco prestigioso e poco pubblicizzato ma che fa comunque onore alla squadra che lo porta a casa!

Risultato finale: 0-3!

 

 

APPLAUSI X IBRA vs. IL GEKO (SA): anche qui dopo il sabato sembra essere favorita la squadra che poi la domenica esce dal campo sconfitta. L’APPLAUSI X IBRA vede la sua Inter non giocare ad alto livello ma si prende il gol del solito IBRAHIMOVIC…poi la domenica ci pensano CASTILLO e BRESCIANO a chiudere i conti e stendere un Michele decisamente spento. La squadra di Davide si riprende subito dopo la pesante sconfitta pre-sosta e si porta a ridosso del podio ed a soli cinque punti dalla vetta oltre a riprendersi nuovamente il primato del miglior attacco della Serie A! IL GEKO (SA) si illude al sabato ma poi deve fare i conti con una prestazione indecente della sua truppa che costringe la squadra a sprecare la grossa occasione concessa dall’Olimpia F.C.C. e rimane a ben sette punti di distacco. Nessun gol realizzato, due reti subite da Carrizo, un rigore fallito clamorosamente da Hamsik e pure due reti lasciate in panchina (di Pellissier e Corradi (R))…insomma un vero e proprio disastro dal quale sicuramente non sarà semplice ripartire…forza Michele…

Risultato finale: 3-1!

 

 

M.P. PUFFUNGHE’ vs. OLIMPIA F.C.C.: Gianni voleva la fuga ma contro questo PUFFUNGHE’ non c’era davvero niente da fare! Simona per la prima in stagione realizza la miglior prestazione settimanale e porta a casa tre punti fondamentali che vogliono dire 7 punti in tre giornate, insomma la corsa del Puffunghè è ripartita dopo un periodo di buio totale! Il solito Rubinho imbattuto, il solito gol su punizione di DEL PIERO e la clamorosa tripletta del capitano Goran PANDEV lanciano Simona che raccoglie i consensi di tutto il gruppo per l’opera di bene che ha fatto stendendo il primo in classifica! L’OLIMPIA F.C.C. deve fare ancora una voltai conti con un Perego, in questo caso acquisito…J) nelle ultime 4 giornate Gianni ha portato a casa solo 4 punti contro il Colo Loco allo sbando, nelle altre tre gare ha scontrato un Perego e solo in casa è riuscito a fare un punticino…inoltre i Perego lo braccano in classifica senza dargli respiro…l’Olimpia dovrà sudarsi duramente qualsiasi successo! Le reti di MELO e CAVANI non possono nulla contro la super-prestazione di donna Simona e del suo Puffunghè, Gianni rimane comunque in vetta e continua a guardare con fiducia all’imminente titolo di Campione d’inverno!

Risultato finale: 4-1!

 

 

Fermo il capocannoniere, non si lasciano pregare i diretti inseguitori DI VAIO e IBRAHIMOVIC che avvicinano la vetta. Oltre a loro si muovo benissimo Pato (2), Del Piero, Pandev (3), Vucinic (2) e Acquafresca! New entry settimanali per Bresciano, Castillo e Jankovic.

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)