Con i seguenti risultati si chiude un avvincente girone di andata:

 

IL GEKO (SA) vs. ATHLETIC ANGLOMA: Michele in crisi non riesce ad avere la meglio su un Ludo che rimane comunque in fondo alla classifica. Il Geko è un disastro e non sa più cosa pensare di un Hamsik che quest’anno sta perdendo la bussola, chissà se Pazzini col tempo darà qualche gioia a Michele… Nell’Angloma si distinguono LEDESMA e FRICK che con un po’ di fortuna entra dalla panchina e realizza a sorpresa! 0-2!

 

COLO LOCO vs. M.P. PUFFUNGHE’: Lo spacciato Fernando non vuole arrendersi all’ultimo posto ed ogni tanto dà un colpo di coda…bravissimi Antonioli e BAPTISTA. Simona crolla sotto i colpi del cileno e non riesce a reagire…male tutti, Rubinho escluso! La classifica torna ad essere deficitaria e Simona certamente nel mercato invernale farà del suo meglio per mettere le cose a posto! 2-0!

 

OLIMPIA F.C.C. vs. ZAR: L’Olimpia attraversa un brutto momento che continua con questa prestazione indecente che priva Gianni del titolo di campione d’inverno che fino ad un paio di settimane fa sembrava nelle sue mani. Malissimo anche Francesco che si ritrova di nuovo ultimo da solo con una squadra a pezzi! Inutile il gol di SCULLI, male tutti gli altri! 0-0!

 

PONGO ILCANEBAO vs. APPLAUSI X IBRA: Se si contano titoli e premi vari in campo, si può parlare di derby d’Italia…quest’anno Davide con Stefano subisce! Malissimo l’Inter che rende vani i gol di BRESCIANO e IBRAHIMOVIC. Davide in crisi. Stefano con la solita buona prestazione ed un grandissimo DONI (2 gol) torna dopo oltre due anni al primo posto in classifica. Solo un gol priva il tre volte Campione d’Italia del titolo di Campione d’inverno. Ma il Pongo c’è! 2-1!

 

STELLA ROSSA vs. SP ALEX&DUSTY: Bella partita, combattuta! Nella quale Daniele cerca con tutte le sue forze di avere la meglio grazie alle reti di PATO (sempre più goleador) e di JANKOVIC, ma la solita prestazione dell’Udinese lo condanna al pareggio! Andrea non molla mai e con i soliti DI VAIO e FLOCCARI riesce a portare a casa il punto che significa Campione d’inverno!! La prima grande affermazione stagionale è di Andrea! 2-2!

 

Detto questo, vediamo un po’ la situazione di tutte le altre competizioni a metà della stagione:

 

CAPOCANNONIERE: Milito sembrava aver preso il largo ma l’infortunio che lo ha messo fuori causa nelle ultime giornate del girone d’andata ha consentito agli avversari di rifarsi sotto ed ora il favorito d’obbligo sembra essere diventato il bolognese Di Vaio che nelle ultime settimane ha fatto numeri assurdi. Non sono da escludere il solito Ibrahimovic e lo scatenato Pato…

 

MIGLIOR ATTACCO: Andrea e Davide passano in testa al giro di boa con 32 reti segnate ma dietro di loro la competizione è altissima visto che Gianni e Stefano inseguono ad una sola rete di distanza ed anche Simona, nonostante la classifica deficitaria, mira alla possibile vittoria con le sue 30 marcature! Gli altri sono più distanti anche se tutti, tranne Fernando, possono ancora rientrare!

 

PREMIO GOLEADOR: premio nuovo di pacca, che sta passando inosservato, ma c’è… Nelle ultime giornate dell’andata Andrea ha preso il largo ed ora ha creato un piccolo solco tra sé e gli avversari. I gol schierati dell’Alex&Dusty fino ad ora sono 37 ed il vantaggio è esiguo ed altre 7 squadre potrebbero definirsi ancora in gioco…su tutte le più accreditate sembrano essere quelle di Gianni, Francesco, Simona e Ludovico ma le altre, se non faranno troppi errori, regaleranno sorprese!

 

PEGGIOR DIFESA (premio simpatia): Ludovico ha preso il largo fin da subito subendo una serie incredibile di 4-0…ma pian pianino le altre stanno rientrando, purtroppo per loro, in questa lotta poco ambita… Fernando a -4, Davide a -5 e Simona a -7 sembrano davvero essere tornati in corsa mentre Francesco e Michele devono sperare che non arrivino tanti gol subiti da riportarli sotto…gli altri sono troppo fortunati…J

 

COPPA ITALIA PEG: due gironi ben distinti, uno di squadroni ed uno di squadrette… Nel gruppo sud Fernando ha battuto qualsiasi record e con 7 sconfitte di fila è già fuori da tempo, gli altri sono tutti in corsa ma Andrea e Michele sembrano avere la marcia in più rispetto a Simona e Francesco che tengono il passo ma arrancano molto! Nel girone nord invece 5 squadre tutte in corsa! Gianni è partito bene e con la costanza si è costruito l’attuale primo posto mentre Ludovico tra alti e bassi è riuscito a piazzare un paio di risultati decisivi che lo piazzano attualmente secondo! Daniele è partito benissimo ma poi si è perso, ora appare in ripresa. Davide non riesce a prendere il ritmo ma con alcune grandi prestazioni è riuscito a rimanere in corsa e lotterà fino alla fine. Stefano è partito peggio che malissimo ma il rimontone col quale ha riagganciato tutti fa ben sperare…insomma un girone veramente indeciso in cui ci sarà davvero da divertirsi!

 

CAPOCANNONIERE COPPA: classifica combattutissima in cui al momento comanda Milito con cinque reti, dietro di lui però c’è un foltissimo gruppo di inseguitori a quota 4…gente del calibro di Ronaldinho, Gilardino, Kakà, Pato e diversi altri. Non sono inoltre da escludere nemmeno quelli a 3 o a due…insomma tutto ancora da decidere!

 

COPPA DEI MIGLIORI: l’anno scorso era più equilibrata e c’era una bella lotta per il passaggio del turno. Quest’anno quattro squadre sembrano davvero aver preso il largo e si tratta di Francesco, Andrea, Davide e Gianni. Inoltre la squadra sorpresa tra le quattro è quella che ha più punti, ossia quella di Francesco e questo complica ancora di più il tentativo di impresa da parte di Ludovico e soprattutto di Daniele che da campione europeo in carica rischia di essere eliminato esageratamente presto dalla competizione…i giochi sembrano davvero quasi fatti ma da dei fuoriclasse come Daniele e Ludovico non si può mai sapere cosa aspettarsi…

 

Oltre a tutti questi premi annuncio che con i 5 euro che avanzano dalla multa di Francesco sarà assegnato un premio alla peggior difesa di Coppa Italia già praticamente vinto da Fernando…il premio fungerà anche come incentivo per futuro a questo cileno che ha sbagliato molto ma vuole rifarsi!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)