Continua la volata e la classifica si accorcia sempre di più con inseguitori più che mai determinati e fuggitivi in crisi…insomma tutto è ancora da decidere e ben 7 squadre possono ancora dire la loro per le posizioni che contano…

 

 

ZAR vs. M.P. PUFFUNGHE’: ennesima dimostrazione di incostanza da parte dell’M.P. PUFFUNGHE’ che ancora una volta si siede dopo aver ottenuto una vittoria, schiera la rete su rigore di MASCARA ma non quella su azione di Jeda e non sfrutta la grandissima occasione di rosicchiare altri tre punti alla vetta…le speranze di scudetto si affievoliscono ma la lotta per la zona Champion’s è ancora alla portata…quindi forza! Lo ZAR porta a casa clamorosamente la seconda vittoria consecutiva (forse è la prima volta quest’anno) e un due settimane si stacca di dosso la squadra di Fernando ed ipoteca il non ultimo posto… nonostante le assenze contemporanee di Mutu, Miccoli e Di Natale che metterebbero in ginocchio qualsiasi squadra, Francesco riesce a schierare un tridente abile e capace e con un gioco spumeggiante va a segno con l’ottimo acquisto ASAMOAH, con il rientrante MARTINEZ e con il quasi debuttante CERAVOLO…insomma una vittoria a sorpresa che scaccia gli incubi dalla testa dello Zar…

Risultato finale: 2-1!

 

 

IL GEKO (SA) vs. COLO LOCO: il COLO LOCO cade sempre più in basso, perde l’ennesima partita e si ritrova ormai a 5 punti dalla penultima posizione…si fa quindi sempre più probabile un doppio ultimo posto che sarebbe una bella disfatta al primo anno, ma chissà che non sia una bella scossa… le reti di KAKA’ e di BALOTELLI non bastano anche perché Fernando si ritrova addirittura senza portiere e così cola a picco… il passo del GEKO (SA) è assolutamente impressionante! Nelle ultime 10 partite la squadra di Michele ha ottenuto ben 9 vittorie e quindi 27 punti…questa è la quinta vittoria consecutiva ed ora il salernitano cercherà di pareggiare il record assoluto di 6 vittorie consecutive! Questa volta è PELLISSIER l’uomo partita con una splendida doppietta, Muslera completa l’opera con delle belle parate! Ora Michele può davvero ambire a qualcosa di importante, dopo aver portato a casa la sua seconda Coppa Italia potrebbe davvero essere lanciato verso il primo risultato importante in Campionato della sua storia! Il pubblico tifa sicuramente per lui, ma gli avversari sono tanti e molto esperti…

Risultato finale: 2-1!

 

 

SP ALEX&DUSTY vs. ATHLETIC ANGLOMA: Andrea torna alla vittoria dopo quattro giornate nelle quali aveva raccolto tre soli punti e grazie all’ennesima grande prestazione del suo uomo simbolo, Pippo INZAGHI! L’SP ALEX&DUSTY si risolleva così dopo le bruttissime batoste subite nelle finali delle due Coppe e prova a rilanciarsi anche per quanto riguarda la vittoria finale grazie alle reti di INZAGHI, DI VAIO, INZAGHI e ancora INZAGHI. Andrea cerca di portare a casa anche diversi altri premi e chissà che non ce la faccia…sicuramente la sua stagione rimarrà grandiosa anche se non dovesse riuscire a trionfare in serie A, peccato però aver buttato via così la possibilità di portare a casa trofei importantissimi… L’ATHLETIC ANGLOMA aveva illuso con la grandissima prova fornita contro la capolista ma evidentemente non era tutto merito della squadra di Ludovico ma anche della squadra di Davide che non aveva opposto una resistenza adeguata… La squadra di Ludo crolla sotto i colpi di Inzaghi & Co. Ed oltre ad un fortunoso gol di DAINELLI non riesce a creare nient’altro… Ormai la classifica parla chiaro, l’Athletic è fuori da qualsiasi lotta per i premi (a parte il premio costanza nel quale è ancora in testa) e solo un mezzo miracolo potrebbe riportarlo in lotta per la Best Cup…insomma sarà necessaria una rivoluzione totale!

Risultato finale: 3-0!

 

 

PONGO ILCANEBAO vs. STELLA ROSSA: la STELLA ROSSA porta a casa un punto con un po’ di fortuna ma lascia in panchina ben tre gol, realizzati da D’Agostino, Ambrosini e D’Agostino…e questo alimenta il rimpianto per quella che sarebbe potuta essere una vittoria davvero fondamentale quantomeno per la corsa alla “Best Cup”, invece arriva un punticino fuori casa contro una squadra molto quotata che è comunque una cosa positiva ma rende le cose molto più complicate per quanto riguarda le possibilità di Scudetto… Comunque sia la Stella Rossa rimane una squadra ostica e Daniele le proverà tutte per cercare di rimanere in corsa fino alla fine! Il PONGO ILCANEBAO spera nel miracolo che però alla fine non arriva per un pelo…Stefano si accontenta di un pareggio che alla fine è comunque un buon risultato se si va a vedere il risultato della prima in classifica che perde la seconda partita consecutiva e così il Pongo IlCaneBao si avvicina a -1. Il gol di KJAER non basta a portare a casa la vittoria, la prestazione del resto della squadra non è certamente soddisfacente! Stefano deve lavorare sulla forma fisica della sua squadra che nelle ultime 6 giornate ha vinto una sola volta e raccolto solo 5 punti, questo non è di certo un passo buono per affrontare una volata finale in modo vincente. Stefano è forte ed esperto saprà certamente prendere le contromisure adatte…

Risultato finale: 1-1!

 

 

APPLAUSI X IBRA vs. OLIMPIA F.C.C.: match clou della settimana con l’APPLAUSI X IBRA che entra ufficialmente in crisi con la seconda sconfitta consecutiva ed il vantaggio che era di cinque punti ridotto ormai ad una sola lunghezza su ben due agguerrite inseguitrici…nella squadra di Davide non segna nessuno e così anche l’attacco viene avvicinato e pure il bomber Ibrahimovic vede ridotto il suo vantaggio sul diretto inseguitore… male insomma Davide che però guarda il lato positivo e può dire di essere ancora in vetta alla classifica a sole 5 giornate dal termine…certo per rimanere davanti fino a fine ano ci vorranno prestazioni ben diverse! L’OLIMPIA F.C.C. è invece davvero lanciato come ai bei tempi in quello che sembra un audace ma quanto mai temibile tentativo di mettere a segno un grandioso double e soprattutto di portare a casa il secondo Scudetto della sua pur breve storia… le reti di TOTTI, CAVANI (gran sorpresa) ed ancora TOTTI stendono la capolista…certo se ogni tanto qualcuno dei giocatori di Gianni sbagliasse un calcio di rigore forse il tappetto basket taro non sarebbe così avanti in classifica ma tant’è…l’Olimpia è una delle più quotate pretendenti al titolo di Campione d’Italia 2008/2009 e solo il tempo potrà dare il verdetto definitivo…

Risultato finale: 1-2!

 

 

In classifica marcatori resta fermo Ibra e torna a muoversi DI VAIO che però rimane a distanza.. Bene anche Cavani, Kakà ed un fenomenale INZAGHI! New entry settimanali per Dainelli, Ceravolo e Asamoah. Nel premio goleador Andrea riprende la sua fuga e sembra destinato a chiudere i conti…

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)