Finisce il girone di andata e, per l’occasione, tornano i tanto amati commenti…purtroppo quest’anno mi riesce davvero difficile trovare tempo e voglia di farmi certi sbattimenti…

Con l’ultima giornata del girone di andata si assegna il titolo di Campione d’Inverno che è praticamente di Stefano ma per l’ufficializzazione il Presidente dovrà attendere i recuperi della quindicesima giornata…

 

 

SP ALEX&DUSTY 79 vs. LOSBAR-ONE: Gianni sempre più in crisi ormai si barcamena come può in quella che sembra davvero essere la sua prima stagione fallimentare in assoluto. Una squadra in cui non segna mai nessuno ha sicuramente le sue difficoltà, se poi è in trasferta ed il portiere becca tre pappine…beh, la sua partita è finita! Sembra difficile ipotizzare un LOSBAR-ONE in ripresa nella seconda parte di stagione! L’SP ALEX&DUSTY 79 invece è vivo…la squadra c’è e lo dimostra settimana dopo settimana con una costanza non indifferente, solo una volta l’SP è rimasto a secco, alla prima giornata, poi ha sempre realizzato almeno un gol! La classifica dice che Andrea non è troppo fortunato, ma il distacco dalla vetta non è esagerato e, in attesa del recupero della quindicesima giornata contro la capolista, Andrea può ben sperare…intanto ringrazia PERROTTA, BORRIELLO e HANDANOVIC per aver reso possibile la vittoria odierna!

Risultato finale: 3-0!

 

 

GNAMMI GNAMMI vs. ZERU TITULI: partita priva di grandi emozioni…lo ZERU TITULI perde ogni possibilità di portare a casa il suo primo titolo d’inverno con questa brutta prestazione senza reti e senza gloria che fa si che Davide, in attesa del recupero della 15esima giornata, chiuda il girone di ritorno con 5 soli punti realizzati…è l’ultima in classifica nel girone! Dopo i 20 punti realizzati all’andata nessuno si sarebbe aspettato un simile crollo e chissà se saprà riprendersi! Lo GNAMMI GNAMMI invece prosegue con passo incostante…prima una vittoria, poi due sconfitte, un pareggio e via così… Simona raccoglie con piacere il primo gol stagionale del suo uomo più rappresentativo, il sempre presente ed ora anche nerazzurro Goran PANDEV che con la sua rete regala la vittoria alla compagine verde scura e, a metà stagione, dona nuove ambizioni alla nostra donna, in attesa che arrivi la più grande soddisfazione del 2010…Gabriele…o Alessio…o Matteo, chissà che sarà!!

Risultato finale: 1-0!

 

 

IL GEKO (SA) vs. STELLA ROSSA: altra partita priva di grandi colpi di scena alla fine in questo caso un pizzico di fortuna aiuta la squadra più forte che raggiunge quota 66 e porta a casa tre punti con il minimo sforzo… IL GEKO (SA) ringrazia PAZZINI ma deve dire praticamente addio al titolo di Campione d’inverno che, vista la scarsa prova fornita nel match da recuperare della 15esima giornata, è praticamente irraggiungibile!! La squadra di Michele non attraversa un grande momento di forma e nelle ultime settimane ha rischiato di rimanere per due volte a secco, però è rimasto a galla e se si riprende subito, questo passaggio a vuoto sarà del tutto ininfluente… La STELLA ROSSA sta lentamente cadendo verso il basso e vista anche l’assenza di Pato e Trezeguet, ipotizzare una rimonta appare attualmente assai velleitario. La squadra di Daniele non sembra potersela giocare con le grandi del Campionato, se poi Amoruso si mette anche a sbagliare i rigori, allora è proprio finita! Per la Stella Rossa però c’è ancora una prova d’appello; domenica al San Dusty contro la capolista ProPongo B.A.O. i rossi possono cercare di dare la svolta alla loro stagione!!

Risultato finale: 1-0!

 

 

SCHIZZO vs. ZANA4EVER: bella partita che elimina definitivamente la squadra di Gianluca dalla corsa al titolo di Campione d’Inverno. Lo SCHIZZO gioca la sua miglior partita stagionale e realizza per la prima volta la miglior prestazione settimanale! Le reti di MUTU e JEDA aggiunta ad una sontuosa prestazione da parte di DE SANCTIS mandano letteralmente K.O. il povero Gianluca che non può nulla contro una tale furia! Francesco era al penultimo posto e grazie a questa vittoria riesce a chiudere la prima parte di stagione in una posizione di classifica decente e prova a ripartire con nuove motivazioni per cercare di raggiungere obiettivi che, fino ad ora, erano impensabili!

Lo ZANNA4EVER è partito a tutta ed ora sta arrancando e pian piano si sta perdendo per strada…purtroppo per lui arriva un’altra sconfitta. A classifica parla ancora positivo ma se il passo è questo presto si parlerà di una stagione diversa per il buon Gianluca… il mitico RONALDINHO realizza addirittura una tripletta, che però non basta perché il resto della squadra arranca! Per lo meno in classifica marcatori il rossonero scala un sacco di posizioni e si porta addirittura sul podio! Gianluca non deve demordere e deve dimostrare al resto del mondo cosa è capace di fare nei momenti di difficoltà…lo vedremo!

Risultato finale: 4-1

 

 

ATHLETIC ANGLOMA vs. PROPONGO B.A.O.: bellissimo ed emozionante scontro diretto al vertice della classifica per assegnare il titolo di Campione d’Inverno! L’ATHLETIC ANGLOMA si presenta allo scontro diretto con un attacco leggermente peggiore ma con il fattore campo a suo favore! Alla fine arriva una sconfitta sulla quale Ludovico non può certo recriminare, purtroppo la sola rete di MILITO realizzata su rigore non può bastare a vincere la partita contro la prima della classe! Ludovico abbandona le speranze di diventare Campione d’Inverno ma per la prima volta dopo diversi anni ha costruito una squadra competitiva e cercherà fino alla fine di portare a casa il suo primo trofeo nella LegaPeg o per lo meno il suo primo premio…in tanti faranno il tifo per lui!

Il PROPONGO B.A.O. solo un anno fa si ritrovava a perdere il titolo di Campione d’Inverno per colpa di un solo gol in meno realizzato rispetto al fratello Andrea…questa volta Stefano chiude il conto, espugna il Millerntorn e porta a casa un premio mai vinto prima, tutto sommato meritato visto anche l’attuale miglior attacco della Lega! Le reti di BARRETO, DONI, BARRETO e DONI sono un bottino sostanzioso che basta e avanza! Finalmente si sblocca anche Doni che è il dodicesimo uomo in gol per la squadra del Presidente, un numero sicuramente molto significativo assieme al fatto che la squadra di Stefano solo in un’occasione è rimasta a secco…probabilmente non sarà facile fermare la sua corsa…

Risultato finale: 1-2!

 

 

In classifica cannonieri grazie ad un calcio di rigore passa di nuovo al commando DIEGO MILITO, alle sue spalle sorprendono RONALDINHO con una tripletta e Matri anche se oggi rimane a secco! Ottima settimana per Barreto e Borriello! New entry settimanali di lusso…Cristiano Doni e Goran Pandev!

 

Ciao a tutti

Ste (Ora e sempre…IL MONA!!)