Caro Daniele, siamo qui riuniti per celebrare l’unica squadra capace di vincere 4 trofei nello stesso anno e di raggiungere Stefano nel ristretto club di coloro che hanno trionfato in tutte le più importanti competizioni.

 

1) Dopo ben 9 anni di amarezze, interrotti solamente dall’isolato trionfo in Coppa dei Migliori nel 2007/2008, nei quali avevi raccolto solamente un 2° posto tra Campionato e Coppa Italia… Nutrivi ancora la speranza di portare a compimento una stagione che facesse finalmente cambiare la storia?

Certo! La speranza è sempre l’ultima a morire, e poi la fortuna gira e prima o poi doveva toccare a me, anche perché bisogna dire che le mie formazioni nei primi 5 anni erano delle cose destinate al fallimento e infatti fallivano…

 

2) In una sola stagione sono arrivati Campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Supercoppa Europea, oltre ad altri premi in serie! Dopo un anno del genere avrai ancora fame di vittorie? Con quali obiettivi ti presenti ai nastri di partenza di quest’undicesimo Campionato?

L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso quindi punto ad aggiungere ai premi la Champions, il Top defender e il capocannoniere che ancora mi mancano. Diciamo che avendo aspettato dieci anni ora non mollo più nulla.

 

3) Hai vinto ben due Supercoppe a tavolino, l’europea del 2007/2008 per l’assenza di Matteo e l’italiana di quest’anno perché Gianni non si è presentato in campo… averle vinte così ha tolto un po’ di fascino a questi trionfi?

Quella con Matteo sì, ma questa ho controllato e avrei vinto comunque, anche se avesse dato la formazione, quindi la considero vinta legittimamente.

 

4) Prendiamo in considerazione i sei soci fondatori della Lega; Stefano, Davide, Andrea, Michele, Francesco e te. Ora che ci sei riuscito anche tu, rimane solamente Francesco a non aver mai vinto il titolo più importante che è ovviamente lo Scudetto. Tu l’hai atteso per 10 anni e quindi sai cosa vuol dire. Cosa ti senti di dire all’amico/rivale Francesco?

Cosa gli dico? Gli dico che quest’anno ha una gran bella rosa con cui non mi stupirei se vincesse qualcosa, trovo la sua una squadra ben fatta. Per quello che riguarda gli anni passati, devo dire che finora ha fatto squadre “pietose” quindi era difficile vincere qualcosa. Ma lui è un grande e prima o poi vincerà!

 

5) L’anno della tua gloria è finito e quello che conta, nel fantacalcio come nel calcio, è il presente. Dacci una tua opinione sulla stagione appena cominciata. Come reputi la tua squadra? Quali avversarie t’impensieriscono di più e quali giocatori pensi che potranno sbocciare?

La mia squadra è stata un casino farla perché alcuni giocatori chiave non c’erano più, altri non li si poteva tenere e poi non si può sempre avere un super rendimento, però sono soddisfatto; ho cercato di dividere l’apporto di Sanchez fra tutti i centrocampisti e nel mercato ho praticamente centrato tutti gli obiettivi. Sulla carta dico che la mia squadra è migliore di quella dell’anno scorso fino al centrocampo, in attacco mi mancherà Eto’o, ma è in Russia…

Le avversarie migliori ritengo siano il 3H&M, Il Geko (SA) e il T.F.al C.

I giocatori che possono sbocciare considerando che un altro Sanchez è veramente difficile da beccare (escludendo i miei giocatori che sono tutti delle bombe pronte ad esplodere) direi: Cerci che come qualcuno sa mi è sempre piaciuto, Paloschi perchè potrebbe essere il suo anno, “Grissino” Cissè e uno che mi fa impazzire ma mi sa che farà molta fatica è Bojan, che trovo fantastico ma non avrei mai comprato.

 

Caro Daniele, ti ringraziamo per la tua disponibilità e ancora una volta ci complimentiamo con te per la grande impresa realizzata…

Grazie dei complimenti e spero che l’anno prossimo ne arrivino altri!

 

Ciao a tutti

Stefano (Ora e sempre...IL MONA!!)