Giornata di scontri al vertice e in coda...

 

GaRoPeSoZa – F.C. Longobarda:

scontro in coda fra le due squadre che occupano gli ultimi posti della classifica, ne esce una partita abbastanza piatta con una differenza di mezzo punto tra le due formazioni. Il GaRo sfrutta il gol di Ilicic (siamo a 9, stagione stupefacente per questo babbeo...), subisce un gol con Frey e non va oltre un gol,  gli risponde la Longobarda con il redivivo Floro Flores e una prestazione orribile di Abate che contrasta l’imbattuto Puggioni. Finisce in un pareggio innocuo che allontana ancora di più Luca dalla zona Champions.

Risultato finale: 1-1

 

Stramala – WP Alex&Dusty79:

lo Stramala, galvanizzato dalla conquista del primo trofeo della sua storia, complica la corsa al 5° posto del WP; Aquilani e Ljajic (grande stagione anche per lui) trascinano la squadra con i loro gol, Stekelenburg prende un gol ma non sfigura e il resto della squadra fa il proprio dovere, il WP invece praticamente non scende in campo, fa un gol con Caprari (ma veramente...?) che parte dalla panchina, poi però inanella una serie di 5 e 5,5 che non lo portano nemmeno vicino a segnare un gol e così la squadra di Andrea non aggancia il 4° posto e si tiene pericolosamente vicina alle squadre che la inseguono a pochi punti di distanza.

Risultato finale: 1-0!

 

Noèproblemamio – Geko (SA):

il Noèproblemamio ha l’ultima occasione per agganciare il treno del quinto posto e la sfrutta a dovere. Trascinato da Handanovic e Destro e da un’ottima prestazione di tutti i suoi giocatori sigla due gol che schiantano la resistenza dei Campioni in carica del Geko (SA) che lo precedono di poco in classifica. La squadra di Michele va a segno con Hamsik e Barrientos ma Vivano prende tre scaldabagni e affossa le speranze di fuga della sua squadra. Si prospetta una volata a tre per l'ultimo posto libero valido per l'accesso diretto alla prossima Champions.

Risultato finale: 2-1!

 

3M&H – PongWillUsty:

scontro ad alta quota per le residue speranze di Scudetto del PongWillUsty e per la voglia di Champions del 3M&H. Il 3M si presenta agguerrito con il gol di Del Grosso (chi?) e il rigore di Vidal, ma alcune ammonizioni e l’espulsione di Andujar lo tengono fermo ad un solo gol. Il Pong paga la tassa Rosati (fin qui con Ujkani il peggior portiere della A) ma si riscatta con gli eurogol di Cuadrado, Cerci e il solito Di Natale, e si invola verso il successo che gli consente di non aver rimpianti per aver lasciato in panchina il pupillino Barreto. Il 3M deve ancora fare qualche punto per la certezza del posto in Champions mentre per il Pong l’obiettivo minimo è acquisito e se qualche risultato dei fuggitivi lo assiste potrebbe anche sognare qualcosa di più e di insperato fino a qualche settimana fa.

Risultato finale: 1-2!

 

Stella Rossa – Bel Problema:

ed eccoci al match clou della giornata, lo scontro al vertice vede una Stella Rossa quasi obbligata a vincere per riportarsi in vetta e un Bel Problema che vuole dare il colpo di grazia al Campionato. Nelle formazioni iniziali si ha una prima sorpresa infatti Sau, terzo marcatore della Stella Rossa, è in panchina e al suo posto si vede Sansone. La partita non ha praticamente storia infatti la Stella Rossa gode di Brkic imbattuto e dei gol di Santana, Cavani, Gilardino e Sansone oltre al gol annullato a Paci non si sa come mai...dalla panchina segna pure Sau ma questo non conta. Il Bel problema prova a rispondere con un Buffon imbattuto e un Insigne in gol al 95°, ma il resto della squadra incide poco, compreso un El Shaarawy che non fa il gol dell’ex (anche se "ex" anche solo per poche ore...). 4-1 secco e aggancio riuscito. Il campionato si preannuncia interessante fino all’ultimo atto, con la possibilità del Pong di inserirsi come terzo incomodo.

Risultato finale: 4-1!

 

Ciao a tutti

DANIELE