Campionato:

BECCAGOL vs. IL GEKO (SA):

La capolista BeccaGol schianta in casa il Il Geko (SA); il BeccaGol viaggia a gonfie vele grazie alla doppietta del capocannoniere per distacco Higuain e al gol di Suso che sembra rivitalizzato dalla brezza marina, quasi tutti i giocatori partecipano attivamente alla goleada con buoni voti e anche Viviano che prende due gol sfrutta comunque un bel 7; Il Geko invece prova a porre resistenza con dei buoni voti ma viene condannato dai 4 gol presi dal Signor Sorrentino e soprattutto dal fatto di aver segnato solo con Candreva.

Risultato finale: 4-1!
 

FC PIEVERLY HILLS vs. F. C. NUVOLA:

Sfida dei quartieri bassi al Pieverly Stadium tra l'FC Pieverly e l' F. C. Nuvola, i padroni di casa hanno gioie e dolori dall'Inter (monumentale Handanovic e disastroso Murillo), e aggiungono il gol di Destro a una prestazione che come al solito fatica a raggiungere la sufficienza ma che, grazie al fattore campo garantisce la segnatura. L'F. C. Nuvola gioca meglio, beneficia del gol di Rincon e di meno ammonizioni oltre che di voti migliori ma non riesce comunque a fare il secondo gol che gli avrebbe garantito la vittoria (a campi invertiti sarebbe finita 2-0 per Gianlu...) e continua a fare della discontinuità il suo più grosso problema.

Risultato finale: 1-1!
 

PONGWILLUSTY vs. WP ALEX&DUSTY17:

Derby in famiglia tra il PongWillUsty e il WP Alex&Dusty17. Il Pong schiera un portiere preso per strada (c'Ichazo è??) che giustamente prende due gol e tace. Pavoletti, ormai si sa, se non fa minchiate segna e oggi non sembra giornata da cretinate, gli altri portano il loro mattoncino e tutti insieme felici fanno due gol. Il WP prima o poi verrà incriminato per lavoro minorile ma fino ad allora potrà schierare il Macaulay Culkin della serie A in porta (mamma ho perso l'aereo mi sono smarrito a Milanello...) che gli garantisce un bel punto di partenza che, unito al gol di quel nano di Giaccherini  e al primo gol in serie a di Mbakogu (altro della serie Chi l'ha visto?) gli consentono di pareggiare il conto, risultato un bel 2-2 champagnino che allontana entrambi dalla vetta.

Risultato finale: 2-2!


INCJET UNITED vs. ATENEO TEAM:

Sfida in zona Bicocca tra IncJet United e Ateneo Team: L'Ateneo si ricorda ogni tanto di essere Campione d'Italia in carica e si presenta a casa dell'IncJet con i gol di Nainggolan e Bacca che insieme all'imbattuto Buffon portano al squadra a fare subito due gol; l'IncJet prova a rispondere ma invece continua ad arrancare con un attacco totalmente asfittico e un centrocampo che se Pjanic non fa i miracoli, non esiste...il solo gol di Tonelli non può bastare a pareggiare i conti e infatti la partita finisce con l'ennesima sconfitta.

Risultato finale: 1-2!


FC NEWBORN 2013 vs. STELLA ROSSA:

Il Newborn 2013 prova a non prendere l'ultimo posto in classifica ma lo dice solo a Dybala (doppietta) e Perin (imbattuto), gli altri non essendo informati della cosa decidono di fare totalmente schifo, allenatore compreso, e ci riescono così bene che se anche Luca avesse schierato la sorpresa Lollo, autore di 10 punti avrebbe perso lo stesso. Da notare la fenomenale giornata difensiva dove Widmer con un 5 è il migliore di giornata rispetto a Gonzalez (3,5) e Danilo (2,5)!! La Stella Rossa si presenta sbagliando il portiere da schierare come al solito e avendo la prima controprestazione dell'anno da Masina ma il resto della squadra decide di giocare e grazie al gol di Paloschi, alla doppietta di Belotti a cui Immobile e il Frosinone han fatto solo bene e al gol del giocatore che si taglia con un grissino (Khedira) vince senza mai temere la partita e rilancia le sue ambizioni da podio.

Risultato finale: 0-3!
 

In Classifica il BeccaGol è sempre in fuga e porta a casa matematicamente il suo primo titolo di Campione d'Inverno, seguito da un agguerrito gruppo di inseguitori racchiusi in quattro punti (PongWillUsty, Il Geko (SA), WP Alex&Dusty17 e Stella Rossa) una solitaria Nuvola non sa se unirsi a loro per creare un bel temporale o farsi inglobare dal gruppo delle altre squadre che lottano per non prendere l'ultima posizione e per un possibile preliminare di Champions.


 

Coppa Italia:

In coppa nel girone Nord il PongWillUsty batte il Newborn, si assicura il passaggio del turno e mette un'ipoteca anche sul primo posto del girone grazie alla sconfitta del Nuvola contro la Stella Rossa nella partita tra squadre di gironi diversi. Per il Nuvola nulla è compromesso ed è ancora favorito per agguantare il secondo posto del girone avendo 4 punti di vantaggio sulla terza (Newborn) in coda pareggio che non serve a nessuno tra Geko e Pieverly che lascia entrambi in fondo alla classifica, sempre più lontani dalla speranza di qualificazione...


Nel Girone Sud invece la situazione è più combattuta con 4 squadre che lottano per il passaggio del turno racchiuse in cinque punti e un IncJet United a cui manca solo la certezza matematica per considerarsi eliminato dalle sfide che contano. La capolista BeccaGol vince il testacoda con un inesorabile 1-4, l'Ateneo rilancia le proprie ambizioni battendo il WP e scavalcandolo al terzo posto mentre la Stella Rossa battendo l'F. C. Nuvola tiene le mani ben salde sul secondo posto.

 

A presto

Daniele