Arrivati alla 23esima giornata ci sembra giunto il momento di fare un bel bilancione parziale del Campionato.

Intanto cominciamo col dire che è il Campionato delle sorprese e poi capirete il perchè.

Abbiamo una classifica divisa in tre tronconi: i disperati, quelli che non sanno che fine faranno e il dominatore della stagione.

Nei disperati troviamo la prima delle sorprese, infatti abbiamo l'FC Newborn 2013, che si sta abbonando alle zone basse anno dopo anno e nonostante Dybala e un ottimo reparto offensivo in generale. Luca però promette di risalire in fretta dopo aver venduto quel catafalco di Dzeko. Poi abbiamo il nuovo arrivato, l'Incjet United al quale diamo il beneficio dell'inesperienza (nella nostra Lega) anche perchè se il suo capocannoniere è un centrocampista siamo freschi, gli altri suoi uomini in classifica cannonieri sono Berardi che è un noto demente (e che ha fatto due gol per un'altra squadra e 1 per Incjet ma poi ha ben pensato di sbagliare un rigore) e Salah entrambi con 3 gol e qui non commentiamo più che è meglio...

La vera sorpresa tra i disperati risulta però essere l'FC Pieverly Hills che quest'anno ha fatto una rosa tra l'assurdo e il vomitevole e se riesce a non arrivare ultimo va a festeggiare nudo in Piazza Duomo; basti pensare che per migliorare la rosa ha comprato Dzeko da affiancare a quel ciccione di Destro; diciamo che poggiare tutta la squadra sul fenomeno Handanovic senza comprare nessun altro di decente non ha giovato alla classifica e anche la fortuna quest'anno, schifata dalla pochezza della rosa, sta facendo poco per aiutarlo (chiaramente non sta facendo nulla per ostacolarlo ma accontentiamoci).

Tra le squadre nel limbo troviamo la seconda sorpresa, infatti Gianluca e il suo F. C. Nuvola veleggiano in alta classifica, roba mai vista finora, avere attaccanti diversi da quelli dell'Inter gli ha giovato ma Tohir ha pensato di fargli un regalo comprando Eder e quindi ora vedremo se riuscirà a sopravvivere all'attacco nerazzurro. Nel gruppo troviamo anche quasi tutte le altre squadre in soli 7 punti pronti a lottare per un posto tre il 2° e il 7°, con una Stella Rossa in discreta crisi ora che sembra passato il problema portieri (ma si sono aperti tutti gli altri), un Ateneo Team che sta difendendo con onore il suo titolo e ha iniziato una bella battaglia con il WP Alex&Dusty17 e il Geko (SA) per un posto al sole; anche se quello che sembra, per ora, l'avversario più accredito a provare a fermare la fuga della capolista è indubbiamente il PongWillUsty, grazie ad un allenatore (Sarri) da un punto a partita di media e ad un attacco molto prolifico.

In vetta troviamo la terza sorpresa e cioè il BeccaGol di Francesco che, dopo anni passati tra l'ultimo e il penultimo posto quest'anno sta dominando letteralmente il Campionato trascinato da Higuain supportato da Borja Valero e Bonaventura; anche se va detto che, nonostante il vantaggio deve pregare che al suo cannoniere non venga nemmeno un raffreddore perchè si vedono grosse crepe nella rosa (portieri scarsi a livello assurdo tipo Skorupski, attaccanti di contorno deficienti totali tipo Pinilla e poi ha Rudiger!!!) ma finchè Higuain rimane sentenza e gli avversari giocano a chi è più zoppo, il BeccaGol può dormire tra due guanciali.


Dovevo fare anche il commento per le coppe ma, in considerazione degli ultimi eventi, invito il signor Culovic a farli in quanto mi rifiuto di commentare certe robe assurde.

 

A presto

Daniele