STORIA:

PRESENTAZIONE – Ecco, se c’è qualcuno che alla Lega ha dato davvero poco, quello è Antonio…

Una comparsata che non ha fatto altro che danni, lasciando passare un’altra stagione senza un vero ottavo, affidabile ed affiatato, quando se ne sarebbe potuto tranquillamente trovare un altro più bravo, onesto e voglioso…! Antonio compare per l’asta iniziale, e poi sparisce, non arriva nemmeno ultimo, ma non paga la sua quota…alla faccia dell’onestà!!

Per il resto non si tratta nemmeno di una persona antipatica, per amor di Dio, ma alla nostra Lega non ha dato nulla…anche lui è un tifoso Juventino abbastanza sfegatato, appassionato di politica, assolutamente di sinistra a discapito di ciò che si potrebbe dire vedendo la sua pagina personale sul sito, che è solo una piccola presa in giro…

 

2002/2003 – La squadra del 2002-2003 di Antonio, il “Merdina”, è migliore rispetto a quella che l’anno prima aveva creato Filippo…in porta investe molto, ma andando sul sicuro, infatti compra i tre portieri della Juve, su tutti BUFFON! In difesa il grande acquisto è Paolo MALDINI che è uno dei migliori difensori dell’anno…male invece tutti gli altri, soprattutto gli interisti Materazzi e Coco!

Il centrocampo è strabiliante…tre nomi che da soli rendono la squadra un pericolo per qualunque avversaria: EMERSON, RUI COSTA e TOTTI! Gli altri completano il reparto e nulla di più…ma ripeto, con tre centrocampisti così si può battere davvero chiunque, almeno sulla carta…!

L’attacco però risente delle poche disponibilità economiche derivanti dall’acquisto di quei fenomeni a centrocampo…e credo che questo sia davvero il reparto peggiore della storia della nostra Lega! Il punto di forza è un BATISTUTA più finito che mai che a metà stagione va all’Inter a prendere un po’ in giro Moratti…poi un ancora più finito Oliver Bierhoff al Chievo Verona che gioca bene le prime 4 o 5 partite…e poi basta! Ma non finisce qui, ci sono anche Ferrante che se ne va anche lui all’Inter…a fare che?? Chissà J! Per non parlare di due autentici fantasmi come TALDO e MAGALLANES che non sono nemmeno sicuri di essere dei giocatori di calcio… Il miglior attaccante è Vryzas…e abbiamo detto tutto!

In Campionato il “Merdina” non va così male…anzi, parte molto bene e sembra poter dire la sua almeno per quanto riguarda la lotta per il podio…ma dopo un po’ di giornate, come detto, Batistuta e Bierhoff si rendono conto che gli conviene ritirarsi a fine anno…J ed anche Rui Costa delude un po’ non riuscendo mai a fare gol…di conseguenza la squadra di Antonio cala irrimediabilmente, saluta il podio e riesce a conquistare solamente la sesta piazza!! Beh, tanto anche se fosse arrivato sul podio non avrebbe ricevuto il premio…dato che non ha nemmeno pagato!!!!

 

SALUTI – La LegaPEG saluta Antonio senza rimpianti. Non mancherà a nessuno, l’unica cosa che sicuramente a qualcuno mancherà saranno quei 30€ che avrebbe dovuto pagare e non si è degnato di pagare…