STORIA:

PRESENTAZIONE – Nel 2008-2009 la LegaPEG si arricchisce di un nuovo elemento…colui che va a sostituire il primo escluso vero e proprio della nostra storia è Fernando Josè Azocar Cubillos… Si tratta di una nuova svolta epocale per la LegaPEG che, dopo aver aperto le sue porte nel 2005-2006 alla prima Presidentessa donna, l’ormai consolidata Simona, apre ora i battenti al primo straniero della storia!! Ora possiamo davvero dire che non ci manca nulla!

Fernando è un ragazzo sportivo di 31 anni che viene dal Cile anche se è in Italia già da diversi anni ed ha girato gran parte del mondo! Conosce un’infinità di lingue straniere ed ora sta cercando di apprendere anche il cinese…

Tifoso del Napoli (questa ci mancava…J) entra nella LegaPEG, come era accaduto già per Ludovico un paio di stagioni prima, grazie alla conoscenza con il Presidente di Lega… Fernando è infatti il terzo “Bicocchiano” della nostra Lega…a differenza di Ludovico che era entrato in Lega già da vero e proprio esperto fantacalcistico, Fernando per il nostro gruppo si può considerare un vero e proprio pivellino in materia… il cileno però si è fatto le ossa nel 2006-2007 dimostrando di avere una buona dose di fortuna e astuzia, ora è chiamato a far vedere al resto del mondo cosa è capace di fare un cileno che tifa Napoli…J

 

2008/2009 – A conti fatti si potrebbe dire, dopo un’intera stagione, che un cileno che tifa Napoli può fare davvero molto poco! Fernando si presenta ai nastri di partenza con il nome di “Colo Loco”…ed un po’ “loco” effettivamente lo è…J Già dall’asta di inizio stagione si capisce che la squadra di Fernando avrà bisogno di una grossa dose di fortuna se vorrà competere con le migliori per qualsiasi obiettivo, in porta c’è il buon Doni, contornato però da scelte discutibili come quelle di Kalac (3° del Milan) e Chimenti (3° della Juve)…in difesa cifre stratosferiche spese senza ritegno per uomini come Mexes, Jankulovski e soprattutto Senderos che oltre ad essere grossi costi si rivelano anche delle grosse delusioni…il resto della difesa è composto da uomini di basso livello. A centrocampo l’uomo più pagato dell’intero fantacalcio, che per la prima volta nella storia è un centrocampista, KAKA’! Va anche bene, ma poi altre cifre incredibili spese per un deludentissimo Perrotta ed un evitabilissimo Inler…anche in questo reparto il resto della combriccola non è decisamente all’altezza. Quando si parla di attacco ormai Fernando ha speso la maggior parte delle sue risorse…scommette su Balotelli ma poi si può permettere solo mezze tacche che di certo non possono garantire ad una squadra un rendimento quanto meno decente! In panchina siede Reja che per un po’ va alla grande poi perde motivazioni vedendo l’andamento della squadra, sempre più disastrata! Per buona parte della stagione il cileno cerca di lottare per evitare l’ultima posizione e, aiutato da tanta buona sorte, sembra davvero potercela fare…alla lunga però i nodi vengono al pettine ed il Colo Loco cala nell’abisso più totale, subisce un sacco di gol senza farne, deve abdicare e si arrende all’inevitabile ultimo posto… La Coppa Italia Fernando non la vede nemmeno, realizza ogni possibile record negativo (8 sconfitte consecutive, solo 3 punti in un girone ed un numero assurdo di gol subiti!), si ritrova così a lottare per evitare l’ultimo posto anche qui…il doppio 0-0 nella finalina lo condanna, il debutto è segnato da una doppia retrocessione che porta lo straniero a prendere immediatamente la decisione più triste e difficile; una sola partecipazione ed è già addio. Nel 2009-2010 il Colo Loco non parteciperà già più alla LegaPEG. Fernando lascia comunque un piccolo segnetto nella nostra storia portandosi a casa il “Premio Simpatia” grazie agli oltre 90 gol subiti!

 

SALUTI – Il cileno ha dimostrato comunque serietà (se così si può dire parlando di Fernando) ed onestà e sarà un peccato non averlo più in gruppo. Al suo posto arriverà un nuovo, accanito interista, Gianluca. Chissà cosa succederà… Intanto a Fernando auguriamo tutti assieme tutto il bene possibile e… “grazie per aver partecipato”!