3^ Giornata di Coppa Italia PEG:

 

North conference:

 

PONGO ILCANEBAO vs. APPLAUSI X IBRA: prima o poi doveva succedere! L’Inter non fa una grande prestazione e l’Applausi la segue rotolando come un masso, nessun gol fatto e in più il peggiore in campo non è nemmeno uno dei tanti giocatori dell’Inter schierati; in più incontra una squadra in ottima forma che lo regola con le reti di Brienza e Acquafresca oltre al solito ottimo Frey, ancora una volta imbattuto. 3-0!

 

ATHLETIC ANGLOMA vs. OLIMPIA F.C.C.: partita scoppiettante e piena di gol, all’Athletic manca Milito ma non sembra accorgersene, infatti va a segno con tutto l’attacco: Rocchi, Vucinic e pure (Miracolo!!!) Bianchi che entra a sostituire El Principe, Sereni ritrova lo smalto dei giorni migliori e la squadra sembra avviata verso una vittoria da applausi. Ma Ludovico trova sulla sua strada un’Olimpia che non molla mai, e si getta all’inseguimento guidata dall’unico interista decente di giornata autore pure di una doppietta, seguito a ruota dai marcatori di giornata Menez e Amauri bloccando così il risultato su uno spettacolare 3-3!

 

 

South conference:

 

IL GEKO (SA) vs. ZAR: partita portata a casa senza particolari problemi dal Geko che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Il Geko fa collezione di ammonizioni ma il gol di Legrottaglie lo porta a realizzare una marcatura. Lo Zar non demerita e lotta, parte bene con il gol di Montolivo bissato da Di Natale, ma anche lui si affeziona ai cartellini gialli e soprattutto schiera nel posticipo Handanovic che prende 5 sberle e praticamente lo fa giocare in 10 e in una partita così equilibrata equivale a una sentenza. 1-0!

 

COLO LOCO vs. M.P. PUFFUNGHE’: partita senza storia, il Colo fra ammonizioni e votacci si trova con soli tre voti uguali o sopra il 6, Kakà fa una doppietta ma da solo può poco e il resto lo si butterebbe via volentieri, il Puffunghè dimostra di aver fatto un’ottima scelta a non confermare Doni per pescare Rubino (Doni -3, Rubino imbattuto) e con i gol di Del Piero e in serata di Seedorf regola il suo avversario con autorità. 0-3!

 

 

Match ad incrocio:

 

SP ALEX&DUSTY vs. STELLA ROSSA: partita interessante. L’SP fatica per tutta la partita e i suoi giocatori non segnano nemmeno un gol, i voti non sono male ma la prestazione è, oggi, insufficiente; la Stella Rossa è combattuta fra le due anime della squadra, l’anima milanista la porta su (doppietta di Pato, ottima prestazione di Pirlo e sufficienza da Gazzetta per Sheva) mentre l'anima Udinese cerca di trascinarlo nel baratro (insufficienza piena per Quagliarella e prestazione scandalosa di Domizzi e soprattutto del fin qui valido Marino), ma per oggi vince l’anima rossonera e, nonostante un Kharja cannoniere in panchina e grazie al gol di un forse ritrovato Olivera porta a casa un successo importante per continuare a sperare. 0-2!

 

 

DANIELE